rotate-mobile
Sport

"Grazie coach", la Viola saluta Moretti: l'allenatore passa all'Andrea Costa Imola

Il club reggino ha detto addio ad uno degli artefici principali della promozione in Serie B. L'ormai ex neroarancio sarà alla guida della squadra romagnola proprio in cadetteria

Figure decisive in campo e fuori per la buona riuscita di una stagione. In una squadra di basket servono degli elementi chiave in grado di gestire ogni situazione e permettere all'intero roster di fare la differenza in partita, così come durante gli allenamenti quotidiani. Nella stagione 2019-'20 per la Viola uno di quei uomini di spessore superiore è stato Paolo Moretti. 

Il coach della promozione in Serie B lascia ufficialmente i colori neroarancio, per accasarsi all'Andrea Costa Imola Basket. La società reggina non ha perso un attimo per congedarsi degnamente con un tecnico di grande qualità, che rimarrà sempre legato alla Viola. Sulla pagina facebook ufficiale del club si legge: "È tornato in riva allo Stretto dopo 13 anni per sposare il progetto della rinascita neroarancio, scendendo fino in Serie C Silver. Ha dominato il campionato con 15 vittorie in altrettante gare disputate. Oggi riparte dall'Andrea Costa Imola Basket
in Serie B e noi gli facciamo un grosso in bocca al lupo, augurandogli le migliori fortune dentro e fuori dal parquet. Grazie coach Moretti."

La seconda esperienza a Reggio, dopo la prima parentesi nella stagione 2006-'07, ha permesso all'allenatore aretino di confermarsi come uno dei migliori sulla piazza. Le sue doti carismatiche, miste ad una conoscenza in materia di altissima qualità, continuano a fare la differenza e anche la prossima squadra sicuramente ne beneficerà. Oltre le vittorie, i successi e i traguardi sportivi, i tifosi neroarancio porteranno sempre nel cuore coach Moretti per certe affermazioni che rimarranno nell'immaginario collettivo, come quella citata dalla stessa società: "Io non alleno un squadra come le altre, io alleno la Viola."

Chiuso il capitolo con l'ormai ex allenatore, la compagine del presidente Laganà dovrebbe ufficializzare a breve il nuovo tecnico, così da programmare con i giusti tempi la prossima ed impegnativa stagione di Serie B. Indiscrezioni varie e voci di corridoio convergono tutte sullo stesso nome per la vicenda panchina, ovvero Domenico Bolignano. Volto noto in città per i suoi già buoni trascorsi in neroarancio, il suo sarebbe certamente un gradito ritorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grazie coach", la Viola saluta Moretti: l'allenatore passa all'Andrea Costa Imola

ReggioToday è in caricamento