rotate-mobile
Sport

La Viola accoglie i propri tifosi: partita la campagna tesseramenti per la nuova stagione

Il club spiega tutte le possibilità per diventare soci della squadra. I sostenitori potranno versare un contributo da 70 o 200 euro per entrare a far parte del nuovo progetto

Ripartire da zero con l'ambizione di ricostruire la leggenda della Viola. Chiaro l'obiettivo del nuovo corso cestistico a Reggio Calabria. Le parentesi degli ultimi anni sono risultate estremamente negative per svariate motivazioni, ma la città ha sempre fatto capire di amare la pallacanestro e di voler supportare con forza una storica realtà come la compagine neroarancio. Proprio da tale sentimento verso la squadra, il Trust ha deciso di intraprendere il nuovo progetto sportivo.

Delineati gli assetti societari, iniziato a creare il roster e scelto il coach, la società ha deciso di fare ancora più chiarezza spiegando cosa sia il Trust e le motivazioni che portano semplici appassionati di basket a legarsi all'iniziativa. "Il Trust - si legge nella nota del club - è un'associazione no-profit.

È nata nella stagione 2018-2019 dalla volontà di un gruppo di tifosi di dare un supporto, economico e fattivo, alla Viola. A seguito delle vicende che hanno coinvolto la Viola al termine della stagione sportiva 2018-2019, il Trust – per volontà dei suoi soci - ha deciso di intraprendere un percorso nuovo, improntato all'identitarietà, alla legalità, alla partecipazione. Ecco perché ha deciso di legare il proprio supporto alla Pallacanestro Viola, società al 100% dei tifosi."

Possibilità per chiunque, dunque, di supportare nel proprio piccolo la nuova squadra. Per diventare soci sono previste due fasce di prezzo: gold dal valore minimo di 200 euro annuali e silver da 70 euro sempre all'anno. Non ci saranno costi aggiuntivi per le partite di regular season, in quanto verrà istituito l'ingresso gratuito per i match casalinghi. "Il contributo - prosegue la nota - verrà utilizzato in grandissima parte (almeno il 60%, ma fino al 100%) per finanziare le attività sportive della Viola. Ma anche per realizzare attività legate alla promozione della Viola sul territorio mediante l'organizzazione di eventi con e per la squadra. Realizzeremo anche dei simpatici gadget per i soci in modo tale da cementare sempre più il senso di appartenenza alla Viola."

Parlando direttamente ad ogni singolo tifoso, il club spiega i benefit di diventare socio nerorarancio con la quota gold: "Avrai diritto a una scontistica più importante con i partner che andremo a individuare nel corso dell'anno; avrai diritto a sederti in posti privilegiati nell'impianto casalingo durante la regular season; avrai prelazione e scontistica sugli eventuali biglietti in caso di playoff; tante altre iniziative con i nostri partner commerciali e non. Tutto questo oltre al diritto di voto in assemblea, al pari di tutti gli altri soci."

Per la parentesi silver, invece, si avrà diritto a "una scontistica con i nostri partner commerciali; avrai prelazione sugli eventuali biglietti in caso di playoff. Tutto questo oltre al diritto di voto in assemblea, al pari di tutti gli altri soci."

Chi vorrà offrire il proprio contributo non avrà responsabilità patrimoniali o giuridiche riguardo la gestione della squadra, in quanto il Trust sostiene la Viola, mentre la gestione è affidata ai dirigenti. I tifosi che vorranno versare più della cifra minima non avranno maggiori poteri decisionali in sede di assemblea, in quanto un socio varrà un voto. Durante le riunioni, si potrà votare sulle attività più importanti della squadra, proponendo anche idee ai rappresentati della società. 

All'interno dell'assidua spiegazione troviamo anche la relazione tra i due pilastri del nuovo corso: "Il Trust - continua la nota - si pone al fianco della Viola, proponendo un supporto che non si limita al solo lato economico, ma soprattutto punta alla valorizzazione della società fungendo da ponte tra il team ed i tifosi, gli sponsor e la città tutta. Inoltre, il Trust governerà alcune delle più grandi decisioni legate all'indirizzo della squadra, mediante i suoi organi associativi: l'assemblea e il direttivo. A garanzia della trasparenza e serietà del progetto, i Presidenti di entrambe le associazioni (Trust e Viola) siedono vicendevolmente nei consigli direttivi (Il presidente del Trust in quello della Viola e quello della Viola nel direttivo del Trust)."

I tifosi potranno, comunque, contattare i responsabili della Viola scrivendo una mail a trust@trustviola.it oppure attraverso i profili social Facebook e Instagram.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Viola accoglie i propri tifosi: partita la campagna tesseramenti per la nuova stagione

ReggioToday è in caricamento