rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

La Vis rinforza il proprio roster: arriva la firma di Andrea Pira

La squadra di basket reggina ha messo sotto contratto l'atleta siciliano, reduce dal un'esperienza romana nell'Eccellenza sia Under 16 che Under 18

Il cammino d'avvicinamento alla nuova stagione continua e sotto canestro la Vis Reggio Calabria ha deciso di rinforzare il proprio roster. In vista delle sfide ufficiali e della regular season la società reggina ha formalizzato l'ingaggio di Andrea Pira, tra i migliori prospetti del mondo cestistico italiano.

Nato e cresciuto tra le fila della Cestistica Licatese, l'atleta siciliano viene inserito all'interno dei venti migliori atleti della classe 2003. Trasferitosi nella capitale, gioca al Lido di Roma prima e all'Eurobasket poi. In bacheca può vantare titoli regionali Esordienti, Under 13 e un record nazionale per gli ottanta punti realizzati in una singola partita. Proprio grazie a quest'ultimo traguardo, Pira è stato soprannominato "mano di fuoco".  

Nelle ultime due stagioni ha militato nell'Eccellenza romana sia Under 16 che Under 18, ma ha preso anche parte agli Eybl in Cecoslovacchia e Romania, risultando miglior realizzatore e quintetto. Esperienza di un certo calibro, nonostante la giovane età, anche in nazionale, dove è stato inserito nel Progetto azzurro. Approdato in riva allo Stretto, Pira ritroverà il suo vecchio compagno Gabriele Signorino.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Vis rinforza il proprio roster: arriva la firma di Andrea Pira

ReggioToday è in caricamento