rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Basket

Laboratorio PiazzeaCanestro di Legambiente e Csi: le strade prendono vita

Attività d'animazione sportiva di strada all'interno della 41esima edizione della Corrireggio

All'interno della 41esima edizione della Corrireggio 2023, il Csi di Reggio Calabria in collaborazione con Legambiente, alcune associazioni sportive e numerosissimi volontari e la testata giornalistica Reggio a Canestro, promuove l'attività d'animazione sportiva di strada ed il laboratorio di cittadinanza: "Piazzeacanestro.Giochiamo a prenderci cura?".

L'idea è quella di dare vita ad un torneo cittadino di basket 3 vs 3 nelle piazze, nelle strade e nei vicoli della nostra città, così da valorizzarne gli spazi attraverso la conoscenza e la cura. Nel regolamento del torneo, infatti, è previsto un time out per partita che consentirà ai partecipanti di sistemare, pulire e prendersi cura dell'area gioco.

I promotori, inoltre, chiedono la collaborazione della cittadinanza, attraverso una grande campagna di partecipazione e responsabilità. Su Reggio a Canestro, da giorni è presente il link per compilare un form che permetterà segnalazioni e proposte circa gli spazi pubblici dov'è presente un canestro o dove è possibile collocarne uno.

I campi gioco del torneo, saranno quindi definiti insieme ai partecipanti e alla città. Entro il 12 aprile è possibile compilare la scheda attraverso il link. La manifestazione sportiva si terrà il 22 e 23 aprile.  

Entusiasta Nuccio Barilla di Legambiente: "Ecco lo sport che promuove la cultura del cambiamento. Fare rete, soluzione indispensabile per la nostra citta". Presto sarà online il regolamento del torneo, percorso sportivo coordinato da Armando Russo e Livia Malara. Reggio a Canestro il portale che seguirà live la manifestazione e che accoglierà indicazioni e proposte su dove poter giocare e sulle aree da segnalare per attivare l'intervento delle istituzioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratorio PiazzeaCanestro di Legambiente e Csi: le strade prendono vita

ReggioToday è in caricamento