rotate-mobile
Basket

Un canestro al Parco: il basket Csi protagonista a Gambarie

Vince lo sport dei valori e della partecipazione. Si chiude con successo la prima edizione del torneo promosso dal Centro sportivo italiano

A Gambarie, domenica scorsa, si è vissuta una straordinaria giornata di sport e partecipazione. Si chiude con successo la prima edizione del Torneo "Un canestro al Parco 2022", patrocinato dal Coni Calabria, promosso dal Csi Reggio Calabria e dal Comune di Santo Stefano d'Aspromonte, inserito all'interno del programma Gamberiee'Sport 22.

Bambini, ragazzi, adulti, papà e figli, tutti in campo a condividere sorrisi, abbracci, canestri e una straordinaria voglia di giocare insieme! In tantissimi, ancora una volta, hanno scelto di vivere questa dimensione dello sport e dell'esperienza sportiva, fatta di coerenza con valori che spesso, anche nello sport, non trovano radici.

"Un canestro al Parco 2022": le foto della manifestazione del Csi

La manifestazione, coordinata e ideata da Armando Russo e Francesco Triolo, volontari Csi, ha visto la partecipazione anche del sindaco del Comune aspromontano di Santo Stefano, Francesco Malara, entusiasta per la grande partecipazione e per la scelta di rendere  sempre più vivo e protagonista il Parco Nazionale dell'Aspromonte attraverso esperienze sportive significative e partecipate.

Il torneo di basket, infatti, è l'ultima tappa del percorso sportivo sviluppato dal Csi di Reggio Calabria a Gambarie nel mese di agosto, attività che ha coinvolto, attraverso la promozione di cinque discipline sportive, oltre quattrocento atleti del territorio metropolitano e non solo. Con le premiazioni di tutti i partecipanti e dei gruppi che si sono aggiudicati il torneo di basket nelle due categorie previste, si chiude questa prima edizione dell'evento sportivo Csi. Tante, già,  le novità per la prossima stagione estiva che si preannuncia entusiasmante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un canestro al Parco: il basket Csi protagonista a Gambarie

ReggioToday è in caricamento