Lunedì, 15 Luglio 2024
Basket

Serie B, il pivot Cessel ancora in neroarancio: c'è l'accordo con la Viola

Giovanni è figlio d’arte e muove i suoi primi passi già con la palla a spicchi in mano. Il presidente Laganà: "E' uno dei giovani su cui la società punta per il futuro"

Giovanni Cessel è un giocatore neroarancio. Il cestista senese ha firmato con la Viola un accordo biennale. Pivot, classe 2001, 208 cm, Giovanni è figlio d’arte e muove i suoi primi passi già con la palla a spicchi in mano.

Inizia, come si legge sul sito della società, il percorso cestistico nella Virtus Siena militando nelle formazioni giovanili e nel 2018 vola negli States per un’esperienza di studio e gioco alla Holy Cross Prep High School nel New Jersey e alla Caldwell University in Ncaa D-II.

Approda nella  stagione scorsa  23/24 a Reggio Calabria come lungo di assoluta prospettiva, dimostrando durante il campionato di serie B interregionale di essere pronto ad ogni chiamata, dando il proprio fondamentale contributo e divenendo uno dei beniamini del pubblico del PalaCalafiore. Cestista atletico ed energico a cui piace giocare di tecnica, proseguirà dunque il proprio percorso di crescita professionale  alla Pallacanestro Viola.

Raggiunto telefonicamente a Siena, dove la Pantera sua contrada proprio in questi giorni corre il Palio, il giovane pivot ha dichiarato di "essere entusiasta di poter continuare a far parte di un progetto importante ed essere elettrizzato per i miglioramenti individuali e le vittorie di squadra che verranno grazie al duro lavoro giornaliero. Sono contento – ha affermato Giovanni – di tornare nella famiglia neroarancio che mi ha sempre accolto e voluto bene. Forza Viola, io ci sono!"

Il presidente Laganà: "Giovanni è uno dei giovani su cui la società punta per il futuro: le doti tecniche, la sua voglia di far bene, la sua serietà ci hanno spinto a proseguire insieme  un rapporto che sono certo darà grande soddisfazione ad entrambi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il pivot Cessel ancora in neroarancio: c'è l'accordo con la Viola
ReggioToday è in caricamento