Giovedì, 18 Luglio 2024
Basket

Pallacanestro Viola: buona la prima, battuta Catania

Partenza bruciante, prova grintosa e “sul pezzo” in casa del giovane Cus Catania

Buona la prima per la Pallacanestro Viola. Partenza bruciante, prova grintosa e “sul pezzo” in casa del giovane Cus Catania.

Reggini senza  Tyrtyshnik, Cus orfana del lituano Vitosis,Sidibe e Vasta. Coach Cigarini, alla sua prima panchina senior dà fiducia al reggino Tommaso Russo in regia accanto a Maksimovic, Aguzzoli, Capitan Binelli e Mavric. Il Cus risponde con Valle, Lo Iacono Cuccia, Prior Ruiz e Corselli.

Inizio dominante per gli ospiti. Maksimovic dimostra tutta la propria caratura giocando una partita straordinaria da vero migliore in campo, giocando con grande intensità e realizzando un canestro dopo l’altro. 

Il gruppo sorprende per precisione ed impegno, sbagliando pochissimo, e realizzando triple su triple. Aguzzoli è infallibile al tiro ed in penetrazione. Bene Mavric, anche al tiro. Il Cus gioca con intensità ma non basta.
Il divario arriva a sfiorare i trenta punti di vantaggio, i neroarancio  realizzano la bellezza di 57 punti nei primi due quarti.

Nel terzo periodo, gli ospiti, con coraggio, giocano con maggiore grinta e recuperano parzialmente il gap arrivando fino al meno 18 e vincendo “il tempino”.

L’ultimo periodo, però, parte in scioltezza con un bel contropiede di Aguzzoli. L’indomito Valle(28), top scorer della gara sarà l’ultimo a mollare ma i sigilli nero-arancio arriveranno dalle giocate di Ilario Simonetti. 19 punti di scarto finale a favore dei ragazzi di Cigarini  che conquistano i primi due punti della stagione.

La Pallacanestro Viola ritornerà in campo domenica prossima 8 ottobre alle ore 18 al PalaCalafiore contro l’Orlandina Basket.

Cus Catania-Pallacanestro Viola 75-94
(14-27,18-30,21-17,22-20)

Cus Catania:Lo Iacono 12,Cuccia 7, Corselli 4,Prior Ruiz 22,Valle 28, Consoli 2, Mpeck,Arcidiacono, Carluccio,Grassi, Balbo,Giuffrida All Gaetano Russo

Pallacanestro Viola:Aguzzoli 22,Simonetti 13,Konteh 4,Maksimovic 21, Mavric 15, Seck 6, Binelli 8, Russo 5, Riversata, Collu,Mazza.All Federico Cigarini 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Viola: buona la prima, battuta Catania
ReggioToday è in caricamento