Pallacanestro Viola: trasferta tutta da vivere, i neroarancio giocano in casa del Sala Consilina
Seconda trasferta della stagione per i colori neroarancio. Dopo la vittoria di Catania all’esordio, i ragazzi di coach Cigarini vanno in scena all’interno dell’unica trasferta campana della stagione
Seconda trasferta della stagione per i colori neroarancio. Dopo la vittoria di Catania all’esordio, i ragazzi di coach Cigarini vanno in scena all’interno dell’unica trasferta campana della stagione. Gara difficilissima per capitan Binelli e soci sul campo della Diesel Tecnica Sala Consilina.
L’obiettivo? Mostrare muscoli e carattere visti in questo avvio di torneo, gara contro l’Orlandina inclusa e provare a sorprendere l’intero girone.
Il Sala Consilina di coach Patrizio ha vinto in scioltezza all’esordio contro la prossima avversaria in casa dei reggibili Barcellona 4.0. Ai campani, però, non è riuscito il bis cadendo al Palamilone di Milazzo, contro gli Svincolati nell’ultimo turno.
Si gioca nel Centro Sportivo di San Rufo alle ore 18. Sala è un team che può ambire alle zone altissime di classifica: tris di ex di Calabria, vecchie conoscenze di Catanzaro con Biordi e Moretti ed Arnaut in quota ex Rende. Erkmaa play finlandese assicura caratura, l’argentino Fraga canestri a raffica. Reggio ritrova Ehnie,più volte avversario, e non solo lui, negli ultimi anni di B.
C’è trepidazione in casa nero-arancio per l’esordio dell’uomo più rappresentativo del basket mercato, l’ucraino Illia Tyrtyshnik che scalpita per giocare.
Arbitrano Mattia Mandato di San Nicola La Strada, provincia di Caserta e Paolo Carotenuto di Boscotrecase(Na).