rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket Via Maria Ausiliatrice, 3

"Pgs a Canestro" protagonista nel fine settimana reggino

Domenica mattina si svolgerà all'istituto Maria Ausiliatrice il torneo di pallacanestro delle polisportiva giovanili salesiane. Ospite d'onore lo storico capitano della Viola Alessandro Santoro

Basket al centro dell'attenzione delle polisportive giovanili salesiane impegnate domenica 17 ottobre a Reggio Calabria per il "Pgs a Canestro". Un torneo di palla a spicchi che andrà in scena all'istituto Maria Ausiliatrice e vedrà la presenza come ospite d'onore di Alessandro Santoro, storico capitano della Viola.

La ripartenza dell'attività va a collegarsi perfettamente con il basket, sport tanto amato dalle parti di Reggio grazie proprio ai momenti incredibili del passato targato Viola. La manifestazione, rivolta alla categoria Mini, avrà inizio alle 9:00 con gli incontri sul campo tra squadre e giovani atleti partecipanti. Il tutto terminerà alle 12.30 con la cerimonia di premiazione.

L'iniziativa di domenica è promossa dal Comitato Provinciale Pgs di Reggio Calabria, in collaborazione con il Comitato Regionale Pgs e la Pallacanestro Viola, grazie anche alla disponibilità della comunità delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.pgscalabria.it e consultare la pagina Facebook “PGS Reggio Calabria”.

Iati Filomena-2Presentando il gradito evento, il presidente delle Pgs Reggio Calabria Filomena Iatì (in foto), ha dichiarato: "Questo torneo rappresenta una occasione di rilancio per uno sport, il basket, che è sempre stato un cavallo di battaglia delle Polisportive Giovanili Salesiane reggine e che negli ultimi anni non ha avuto la visibilità che merita. Siamo certi che sarà il trampolino di lancio per un campionato che coinvolgerà tantissimi bambini e ragazzi, pronti, dopo le chiusure degli ultimi tempi, a ripartire in sicurezza.

Ne approfitto - conclude Iatì - per ringraziare la Pallacanestro Viola, storico club di Reggio Calabria, e tutte le altre società partecipanti per l’adesione e per la collaborazione all’iniziativa."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pgs a Canestro" protagonista nel fine settimana reggino

ReggioToday è in caricamento