rotate-mobile
Basket

Myenergy Reggio Calabria al lavoro per l'ultimo derby dello Stretto

Partita in programma domenica 11 febbraio. Intervista al giovane cestista Tommaso Russo: "Reggio è la mia città, vedere il PalaCalafiore con così tanta gente mi riempie d’orgoglio"

La Myenergy è al lavoro per preparare la sfida al PalaCalafiore di domenica 11 febbraio, all’interno dell’ultimo derby dello Stretto della stagione regolare a cospetto della lanciatissima Basket School Messina.

Il giovane Tommaso Russo, regista reggino in forza al roster neroarancio, come riporta la società neroarancio, commenta il derby vinto contro Rende.

"Ci aspettavamo una gara combattuta, come sapevamo è il derby, è stata dura fino al secondo quarto, poi dal terzo quarto abbiamo dato uno strappo importante che ci ha permesso di vincere la partita e di portarla a casa. Vittoria importante perchè ci garantisce la posizione nelle prime quattro della classifica e siamo felici per questo risultato.

"La formula del campionato? È molto elaborata, ma ci permette di giocare molte partite e dà un’occasione anche a chi magari ha meno spazio per giocare. È tosta coinciliare studio e basket, ma si deve fare e si fa. Ma riesco, studio e pallacanestro sono due cose che mi interessano e devo portare avanti".

Prossimo avversario è la Basket School Messina: "Vincere sempre, si prova a vincere sempre e comunque. In casa loro l’abbiamo vinta all’ultimo, e credo che qui, con l’appoggio dei nostri tifosi, avremo un po’ più di carica ed energia".

Conclude il giovane neroarancio Russo sul pubblico del PalaCalafiore: "Bellissimo, io ho avuto i brividi perchè era da un po’ che non vedevo così tanta gente, ero piccolo. Molto, molto bello, emozionante, poi quando iniziano a cantare e tifare tutti insieme è uno spettacolo.

L’abbiamo detto tutti, è fantastica questa cosa perchè non pensavamo di portare così tanta gente al palazzetto. Merito nostro ma anche la società ha fatto un gran lavoro. L’obiettivo che ci si era prefissati a inizio stagione credo si sia raggiunto, però speriamo di portare altra gente e altre vittorie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Myenergy Reggio Calabria al lavoro per l'ultimo derby dello Stretto

ReggioToday è in caricamento