rotate-mobile
Basket

La Farmacia Pellicanò Reggio BiC ospite della Monteleone Pascoli

Iniziativa promossa dalla scuola nell'ambito della Giornata mondiale per le persone con disabilità

Si è svolta ieri mattina "Facciamo Centro", l'iniziativa organizzata dalla scuola Monteleone-Pascoli di Taurianova, dedicata alla Giornata mondiale per le persone con disabilità. Tra gli invitati anche la Reggio BiC, presente con la squadra e lo staff per dare dimostrazione di come, nonostante la disabilità, si possa essere ugualmente "abili".

La manifestazione, che ha avuto inizio nella giornata di domenica con varie iniziative, si è conclusa ieri con i vari interventi degli invitati presso la scuola e poi con una dimostrazione dei nostri ragazzi reduci dall’ultimo match contro la Briantea Cantù.

Durante l’evento sono intervenuti i vari esponenti istituzionali, anche l’avvocato Albanese e la delegata Fipic Amelia Cugliandro. L’evento è stato sulla stessa base del progetto "Mettiamoci in Gioco", che ha come obiettivo la conoscenza e l’istruzione a far comprendere che non c’è caduta dalla quale non ci si possa rialzare e che in ognuno di noi c’è una disabilità che ci rende unici.

Dopo si è continuato con una dimostrazione dei ragazzi della Reggio BiC, che in un primo atto hanno fatto vedere come si gioca e poi hanno "ospitato" gli studenti che si sono cimentati in squadre miste. Una mattinata ricca di conoscenza e apprendimento verso questo sport che seppur piano piano inizia a farsi strada verso la scoperta a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Farmacia Pellicanò Reggio BiC ospite della Monteleone Pascoli

ReggioToday è in caricamento