Domenica, 26 Settembre 2021
Sport Villa San Giovanni

Traversata dello Stretto, il Blu Team si gode ottimi piazzamenti

La squadra di Villa San Giovanni ha ben figurato nella 57esima edizione della storica competizione. Spicca il primo posto tra i cadetti per Rocco Galletta

La grande classica del nuoto di fondo, giunta quest’anno alla 57esima edizione, ha riservato un posto di ottimo rilievo anche il Blu Team Nuoto. La Traversata dello Stretto è stata, infatti, teatro di nuotate degne di nota firmate soprattutto Rocco Galletta, ma anche Simone Alfano e Stefano Musolino. I tre della squadra villese sono stati capaci di portare a termine una delle più complicate competizioni degli ultimi tempi, considerando le forti condizioni marine avverse affrontate.

Lo stessa Blu Team Nuoto ha festeggiato il primo posto della classifica cadetti di Rocco Galletta, il suo nuotatore di punta, riuscito a piazzarsi undicesimo nella graduatoria generale vinta da Marcello Guidi. Simone Alfano, invece, è risultato secondo nei master 30 e terzo come assoluto master. Piazzamenti che hanno fatto gridare alla squadra villese un soddisfacente “Ce l’abbiamo fatta.”
Attraverso una nota apparsa sui canali social ufficiali, la Blu Team ha così raccontato la Traversata: “Lo stretto ha deciso, come ama fare, di non lasciare un attimo di tregua ai nostri incredibili nuotatori. Li ha colpiti con le correnti che solo i barcaioli riescono a comprendere riuscendo cosi a guidare fino all’altro capo dello stretto questi #incredibili atleti.

E si, ripetiamo spesso incredibili perché se decidi di attraversare a nuoto uno dei canali naturali più pericolosi e pieno di correnti al mondo allora o sei pazzo oppure ti meriti di essere definito incredibile. Vogliamo poi ricordarvi – conclude il Blu Team - che su 80 partenti, solo una trentina sono riusciti a concludere la gara perciò grazie ragazzi per averci fatto vivere questa competizione al meglio anzi questa emozione, perché ricordiamo sempre che: "La traversata non è una gara è un’emozione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traversata dello Stretto, il Blu Team si gode ottimi piazzamenti

ReggioToday è in caricamento