rotate-mobile
Sport

Brescia-Reggina, Baroni nel post: "Non facile giocare partite ravvicinate"

Le parole del tecnico amaranto al termine dell'odierna sfida disputata allo stadio Rigamonti. Per l'allenatore: "A volte siamo precipitosi, è proprio un fatto di scelte sbagliate"

Arriva una sconfitta di misura allo stadio Rigamonti per la Reggina. Il Brescia riesce a battere gli amaranto 1-0, staccando la stessa squadra calabrese in classifica. Mancata la vittoria così come la reale e costante presenza in zona gol per Loiacono e compagni che adesso saranno in cerca di riscatto nella prossima gara contro il Chievo.

La cronaca di Brescia-Reggina

Prima di pensare all'impegno successivo, mister Baroni è intervenuto in conferenza stampa. Secondo l'allenatore: "Abbiamo pagato qualcosa anche noi nonostante i cinque cambi. Giocavamo contro una squadra con un organico che ha fatto la Serie A e ha palleggio e qualità. Non abbiamo dato occasioni a loro, mentre noi ne abbiamo avuto quattro importanti. Poi il calcio purtroppo è questo.

Facciamo tutto - ribadisce - un po' noi anche sul gol. Potevamo gestirla meglio, poi questo tiro un po' sporco. Abbiamo cercato di mettere maggiore lucidità, ma in due occasioni non siamo riuscire a mettere la palla in porta. Per una squadra che spende così tanto non è facile giocare partite ravvicinate contro squadre con un tasso tecnico importante. A volte siamo precipitosi, c'erano delle situazioni in cui si poteva servire un compagno, ma è proprio un fatto di scelte sbagliate. C'era la possibilità di andare in vantaggio e poi facevi una partita completamente diversa.

La squadra - aggiunge - ha sempre compattezza. Liotti ha fatto tutto il secondo tempo con un fastidio al polpaccio. Con i cambi quasi subito non avevo altre interruzione, ho forzato gli ultimi due. A volte ci sono degli episodi favorevoli e non li abbiamo avuto per nostra responsabilità. Potevamo essere più lucidi.

Anche nell'assalto finale - conclude Marco Baroni - abbiamo avuto palloni che con maggiore attenzione si possono mettere dentro. Abbiamo inserito Kingsley e in questo momento avevamo due centrocampisti fuori. Oggi di negativo c'è il risultato, la prestazione la squadra non l'ha sbagliata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Reggina, Baroni nel post: "Non facile giocare partite ravvicinate"

ReggioToday è in caricamento