rotate-mobile
Sport

Mercato Reggina, doppio rinforzo tra difesa e centrocampo: arrivano Marchi e Paolucci

Gli amaranto si rinforzano con un centrale difensivo ex Ferralpisalò, già allenato da mister Toscano, e un duttile centrocampista cresciuto nelle fila del Pescara

Nuovo giorno e nuovi colpi di mercato. La Reggina continua a muoversi tra un tavolo di trattativa e l'altro, portando a buon fine operazioni interessanti e regalando a mister Toscano giocatori pronti ad incidere con forza nel suo progetto tecnico. Oggi è la volta di due innesti: Lorenzo Paolucci e Paolo Marchi. Il primo ha firmato un contratto triennale, mentre il secondo si lega agli amaranto per due annate.

La difesa si delinea passo dopo passo. Le ultime mosse di mercato hanno riguardato il terzino sinistro Bresciani e i due centrali Bertoncini e Rossi. Il quarto colpo risponde al nome di Paolo Marchi, adattabile anche come terzino sinistro. Il classe '91 è reduce da due stagioni con la Ferralpisalò, dove conosce l'attuale allenatore della Reggina Mimmo Toscano. 30 presenze, 1 gol e 1 assist nell'ultimo campionato di Seri C, per il ragazzo cresciuto nel vivaio di Inter prima e Chievo poi. Il passaggio al calcio professionistico è contraddistinto da diversi prestiti tra Varese, Casale, Carpi e Como. Quest'utlimo lo acquista a titolo definitivo nel 2013 dandogli la possibilità di giocare con una certa continuità. Due anni dopo sarà ceduto al Pordenone, ma con i neroverdi troverà poco spazio e deciderà di cambiare aria raggiungendo il Lino Turina di Salò.

Il secondo nome va ad impreziosire il centrocampo. La società punta molto su Paolucci, considerando i tre anni di contratto firmati. Prima di approdare all'ombra del Granillo, il classe '96 ha giocato l'ultima stagione al Monopoli in prestito dal Pescara. Nel passato campionato di Serie C ha disputato 30 partite, segnando 5 gol e fornendo 3 assist. La sua carriera inizia nelle giovanili pescaresi, per poi passare ad una serie di prestiti tra Teramo e Taranto. Le sue collocazioni in campo l'ha visto generalmente in posizione centrale, ma all'occorrenza è stato impiegato come trequartista e ala sinistra.

Marchi e Gallo-2Centrocampo puntellato e difesa blindata, il mercato della Reggina va a gonfie vele e i tifosi non potrebbero sperare di meglio. La rosa si sta componendo in ogni reparto e mister Toscano potrà così lavorare al meglio e definitivamente per impostare l'annata che verrà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Reggina, doppio rinforzo tra difesa e centrocampo: arrivano Marchi e Paolucci

ReggioToday è in caricamento