rotate-mobile
Sport

Reggina inarrestabile sul mercato, attacco rinforzato grazie a Reginaldo

L'attaccante protagonista in Serie A con le maglie di Siena, Fiorentina e Parma ha deciso di sposare il progetto amaranto, firmando un contratto di un anno. Per la società di Gallo è il quarto acquisto di giornata

La punta di diamante del mercato amaranto è finalmente realtà. La dirigenza della Reggina sta mettendo a segno colpi e manovre con grande facilità e padronanza. Contando solo quanto fatto nella giornata di oggi sono quattro i nuovi calciatori a disposizione di mister Toscano. Il nome che susciterà maggiore soddisfazione e interesse trai tifosi è sicuramente Reginaldo, attaccante appena approdato in riva allo Stretto.

La Reggina ha finalmente comunicato di aver concluso la trattativa che porta alla punta brasiliana, legatosi ai calabresi per un anno di contratto. Il classe '83 non avrebbe bisogno di molte presentazioni. Dopo aver lasciato la patria, approda in Italia al Treviso. La vera svolta della carriera arriva nel 2006 quando la Fiorentina lo acquista. Con i viola gioca 27 partite e mette a segno 5 reti in Serie A. L'anno successivo viene ceduto al Parma, continuandosi ad imporre ai massimi livelli del nostro calcio. La maglia crociata la indossa per due stagioni, mettendo a referto un totale di 62 partite, con 8 gol. Successivamente si ritrova ad affrontare una nuova avventura, questa volta al Siena. 102 presenze e 17 gol dopo chiude la parentesi bianconera, per andare in Giappone prima e ritornare in Brasile poi. L'Italia lo ritroverà soltanto nel 2016 alla Paganese. Alla prima stagione nella nuova Serie C realizza 11 gol in 31 partite. Arrivata a questo punto, la sua carriera vive di cambiamenti di fronte continui, con Trapani, Pro Vercelli e Monza. Nell'ultima delle tre squadre gioca il passato campionato di Serie C un totale di 42 partite complessive, mettendo a referto 5 gol e 6 assist.

Reginaldo rappresenta un nome altisonante, pronto ad alzare l'asticella. La sua storia lo rende un calciatore pronto ad incidere con forza anche nella terza realtà del nostro calcio e a 35 anni. Gli anni della Serie A sono passati, ma l'esperienza che porta con sé sarà fondamentale sia in zona gol che all'interno dello spogliatoio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina inarrestabile sul mercato, attacco rinforzato grazie a Reginaldo

ReggioToday è in caricamento