rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio, la Reggina si rinforza in difesa: ufficiale l'arrivo di Bertoncini

Gli amaranto portano a casa un centrale difensivo del '91. Nell'ultima stagione ha disputato da titolare la Serie C con la maglia del Piacenza, collezionando un totale di 34 presenze complessive

La Reggina continua a lavorare duramente per aumentare il tasso tecnico della rosa a disposizione di mister Toscano. Mentre il gruppo, tra sicuri protagonisti, calciatori in prova e della Beretti, si sta allenando al Sant'Agata, i dirigenti hanno ufficialmente portato a buon fine la trattativa che porta a Davide Bertoncini. Il difensore approda a Reggio con un contratto di due anni.

Classe '91, il 28enne è reduce da una buona stagione in Serie C con il Piacenza. 34 presenze lo consacrano come difensore di ottimo livello, aprendogli le porte del Granillo. La sua carriera inizia sempre nelle giovanili piacentine. A notarlo è il Genoa, che lo inserirà nelle fila della Primavera poi campione d'Italia. La svolta arriva nel 2013, quando dopo una serie di prestiti, approda definitivamente al Frosinone. Con i ciociari parte dalla C1 per arrivare alla promozione in Serie A. Nella massima serie nostrana gioca solo 5 partite. La concorrenza nel reparto è alta e Bertoncini finisce per lasciare i gialloblu, approdando al Matera, prima di fare ritorno al Piacenza, con un intermezzo alla Lucchese in prestito.

La Reggina mette, dunque, a segno un colpo decisamente interessante. L'esperienza nel campionato non manca a Bertoncini, il quale potrà dare stabilità al reparto arretrato. Il suo acquisto corrisponde alla quinta operazione in entrata per il club amaranto, pronto a continuare la tabella di marcia verso la composizione dell'intera rosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, la Reggina si rinforza in difesa: ufficiale l'arrivo di Bertoncini

ReggioToday è in caricamento