rotate-mobile
Sport

Calcio, gli amaranto puntano con forza sul vivaio: presentata la Reggina Academy

L'iniziativa del club amaranto prevede la possibilità di un'affiliazione per tutte le società interessate. Tra le diverse agevolazioni, troviamo stage formativi e sedute di allenamento al Sant'Agata

La riapertura del Sant'Agata e il successivo open day, con 400 bambini interessati ad entrare nel vivaio amaranto, sono stati due eventi apripista per l'ennesimo annuncio del club. Parte ufficialmente il progetto delle affiliazioni alla scuola calcio Reggina Academy. L'obiettivo è quello di puntare sulla valorizzazione del territorio e delle altre compagini, che s'impegnano quotidianamente sulla crescita dei giovani calciatori vogliosi di coltivare la passione del calcio.

Le società che decideranno di intraprendere un percorso insieme alla squadra del presidente Gallo potranno partecipare a svariati stage formativi, sedute di allenamento con gli istruttori e tornei fondamentali per far osservare i talenti ai responsabili dell'academy. Com'è naturale in un'affiliazione, i club potranno usufruire del materiale tecnico griffato Reggina, dando risalto anche all'immagine della squadra amaranto in giro per i campi da calcio. 

Puntare con forza sul settore giovanile non è una banalità, bensì una solida realtà. Il vivaio è potenzialmente una fonte inesauribile di talento da sfruttare, un domani, in prima squadra. Nelle calde giornate di mercato, anche i grandi club di Serie A sfruttano i loro giovani per mettere a segno ottime plusvalenze o puntando su di loro per la prossima annata. L'ambizione della Reggina passa anche dalla gestione del futuro e la possibilità di realizzare affiliazioni con altre società crea una rete privilegiata per stare sul pezzo e seguire i ragazzi più promettenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, gli amaranto puntano con forza sul vivaio: presentata la Reggina Academy

ReggioToday è in caricamento