rotate-mobile
Sport

Reggina, ritorno di fiamma: De Francesco si veste nuovamente di amaranto

Durante la prima esperienza in Calabria, nella stagione 2016-'17 e fino a gennaio 2018, il centrocampista romano ha giocato complessivamente 61 gare. L'ultima esperienza l'ha visto protagonista tra le file dello Spezia in B

I ritorni sono sempre accolti con un filo di romanticismo che nel calcio non guasta mai. La Reggina ha deciso di riprendersi Alberto De Francesco, andando così a rinforzare il già ottimo reparto di centrocampo a disposizione di mister Toscano. Si punta a lungo termine sul calciatore, con la firma di un contratto biennale.

Romano di nascita, il classe '94 ha calcato lo storico manto erboso del Granillo nella stagione 2016-'17 e fino a metà della successiva. Nella prima esperienza amaranto De Francesco ha fin da subito mostrato il suo ottimo potenziale, collezionando 61 presenze, impreziosite anche da 6 gol e 5 assist. L'alto rendimento e le prestazioni costanti nel tempo gli sono valse il salto di categoria, con il passaggio nel 2018 in B allo Spezia. 20 apparizioni e 2 reti dopo decide dunque di sposare il progetto di Luca Gallo e aprire un nuovo capitolo con la maglia della Reggina.

Il ds Taibi ha assestato un colpo di tutto rispetto. Ragazzo promettente, De Francesco rappresenta una pedina solida e su cui poter contare durante tutto il campionato. Il suo sarà un ruolo da protagonista in mezzo al campo e il buon feeling con la piazza è una caratteristica aggiunta. Il mercato amaranto continua a far registrare ottime mosse e trattative intelligentemente condotte, con lo scopo di costruire una compagine di indubbio spessore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, ritorno di fiamma: De Francesco si veste nuovamente di amaranto

ReggioToday è in caricamento