rotate-mobile
Sport

Reggina inarrestabile, Rossi: "Grande gruppo, c’è tantissima qualità. Toscano un martello"

Il difensore centrale amaranto ha commentato la recente vittoria per 2-0 contro la Casertana e la possibilità di non scendere in campo con il Rieti, causa sciopero dei giocatori di Caneo

La Reggina continua a viaggiare senza sosta nell'esaltante stagione 2019-'20. Le ambizioni estive si sono trasformarte in risultati convincenti e a volte sorprendenti in campionato. Il girone C ha la Reggina come unico padrone a dettare legge e il periodo d'oro dovrà continuare per arrivare nei mesi decisivi, con la concreta possibilità di mettere una spunta davanti all'obiettivo promozione in Serie B. La corsa degli amaranto, passata dalla vittoria per 2-0 ai danni della Casertana, potrebbe proseguire contro il Rieti fuori casa di domenica prossima. L'attualità calcistica è stata commentata dal difensore Marco Rossi direttamente ai canali ufficiali del club.

Rieti in difficoltà

Sul possibile sciopero dei giocatori del Rieti, lo stesso Rossi ha commentato: "Noi dobbiamo solo pensare alla partita, se si giocherà siamo pronti sennò riposeremo un  turno. Quando scendi in campo pensi alla partita, ma inconsciamente pensi ai problemi societari. Quando non c’è un ambiente sereno è sempre difficile esprimersi al meglio. Alla lunga lo paghi."

Difesa e Casertana

"Per un difensore l’importante è non subire gol. Noi dobbiamo essere pratici ed essenziali, poi lo spettacolo lo lasciamo agli attaccanti e ai trequartisti. La Casertana è venuta a Reggio per fare una buona partita, ci pressava alto e ci creava tante difficoltà. Noi siamo stati bravi a sbloccarla prima della fine del primo tempo ed è andata in discesa. Quando la squadra ospite subisce un gol poi perde quell’entusiasmo dove noi siamo bravi a spingere e fare il secondo gol. Siamo ancora a metà novembre ed il campionato è lunghissimo. É normale che questi risultati creino entusiasmo in città, ma noi dobbiamo isolarci e pensare partita dopo partita. Se si giocherà dobbiamo subito pensare alla partita di Rieti."

La rosa amaranto

"É un grande gruppo, c’è tantissima qualità. Una cosa che mi ha impressionato è che non ci sono titolari e riserve. Il mister di volta in volta sceglie la squadra migliore a seconda chi andremo ad affrontare. Anche chi entra nel secondo tempo tiene il ritmo alto e mantiene le qualità invariate. Una qualità di questo gruppo è che ci siamo trovati fin da subito e questo ci ha aiutato a capire i meccanismi del mister.”

L'attitudine di Toscano

"Un martello durante la settimana, ci fa lavorare tanto ma i risultati poi la domenica si vedono.  Cura ogni minimo dettaglio nella settimana, è un buon allenatore. Lui da gli ordini e impartisce gli schemi."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina inarrestabile, Rossi: "Grande gruppo, c’è tantissima qualità. Toscano un martello"

ReggioToday è in caricamento