rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Mercato Reggina, due colpi in rapida successione: ufficiali Corazza e Rossi

Dopo l'annuncio del difensore Bertoncini, la società amaranto chiude anche le trattative che portano rispettivamente al primo attaccante della sessione estiva e ad un altro centrale difensivo. Entrambi hanno firmato un biennale

Il direttore sportivo Massimo Taibi non perde tempo e dopo aver chiuso la trattativa che porta all'esperto difensore centrale Bertoncini, percorre con successo la strada che porta ad un doppio colpo. Simone Corazza e Marco Rossi si vestono ufficialmente di amaranto, chiudendo in grande stile un caldo martedì di luglio con il calciomercato protagonista.

Marco Rossi, annunciato dalla società come se il leggendario Valentino fosse al traguardo: "Rossi c'è", si va ad unire al primo acquisto di giornata Bertoncini. Stesso ruolo, il difensore centrale classe '87 ha calcato anche i palcoscenici della Serie A. Il suo esordio nel massimo campionato italiano è, infatti, avvenuto nel 2005 quando giocava per il Parma. Nel 2007 passa al Modena in prestito, facendosi le ossa in B grazie a 18 presenze. Tornato ai crociati, metterà insieme 35 partite in due anni tra cadetteria e massima serie. Nel 2009 inizia una serie di prestiti, alla Sampdoria prima e al Bari dopo, giocando rispettivamente 20 e 30 match in A. La sua carriera ottiene un definitivo passo in avanti quando è il Cesena a puntare su di lui, acquistandolo a titolo definitivo. Qui si conferma ai massimi livelli, disputando 21 incontri di Serie A. Da svincolato nella stagione successiva, passa al Perugia, poi Varese, Wellington in Australia e infine Siena. Con i bianconeri ha giocato l'ultima annata di Serie C, mettendo a referto 27 presenze.

Il secondo colpo rappresenta la prima novità nel reparto offensivo. Simone Corazza è, infatti, un'attaccante del '91. Cresciuto nel Portogruaro, esordisce in Lega Pro nel 2008-'09. Passa al Venezia in D, dove realizza 13 gol in 37 apparizioni. Il passo più importante della carriera è datato 2012 quando la Sampdoria acquista il suo cartellino, per girarlo successivamente in prestito, al Portogruaro, al Sudtirol e al Novara. L'ultima delle tre vede il primo incontro con mister Toscano, con il quale mette in porta 13 palloni in Serie C. Due anni dopo riparte dal Piacenza. Le due stagioni disputate in Serie C in terra emiliana gli riservano 37 partite e 10 gol complessivi.

La giornata di trattative rinforza con un certo spessore il reparto difensivo, andando ad inserire due calciatori esperti. La carriera di Marco Rossi, in particolare, parla da sola e rende l'idea del tipo di acquisto che ha portato avanti la società. Il primo tassello in attacco, invece, sarà un calciatore a cui dare molta fiducia per fargli trovare la continuità giusta, fondamentale per incidere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Reggina, due colpi in rapida successione: ufficiali Corazza e Rossi

ReggioToday è in caricamento