rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Corso Giuseppe Garibaldi, 461

Presenta la nuova Reggina, Gallo: "Altri 3 acquisti, anche un attaccante straniero"

Gli amaranto si sono mostrati al pubblico di piazza Duomo in una serata totalmente dedicata all'entusiasmo dei tifosi. Oltre alla rosa, sul palco si sono avvicendati diversi artisti come Pasquale Caprì e Silvia Mezzanotte

I tifosi sono ormai abituati. Dalle parti di Reggio Calabria quando la Reggina deve presentare qualcosa o qualcuno non lascia nulla al caso. La nuova era del presidente Gallo ha aumentato il generale entusiasmo nell'ambiente e la volontà di ben figurare nel prossimo campionato è più che un obiettivo. L'avvio stagionale, con la splendida vittoria di Coppa Italia contro il Vicenza ha impreziosito l'estate, aumentando ancora di più le aspettative generali. Con un prologo del genere non poteva non avere successo la presentazione ufficiale della squadra, conclusa nella serata di piazza Duomo. 

I giornalisti della Rai Simona Rolandi e di Sky Maurizio Compagnoni hanno condotto l'evento, davanti alla folla di tifosi reggini accorsi per conoscere nel dettaglio e da vicino i propri beniamini. L'iniziativa è stata ulteriormente impreziosita dalla presenza del leggendario Ciccio Cozza, ma anche di Simone Renzi e Lucrezia Cavaliere, oltre alla cantante Silvia Mezzanote, gli showmen Dario Bandiere e Pasquale Caprì e l'artista Favaloro. L'atmosfera è stata, invece, interamente curata dal dj set Albert Marzinotto. 

Non poteva ovviamente mancare alla manifestazione il presidente della Reggina Luca Gallo: "Normale avere tutto questo pubblico, loro sono così. Reggio - afferma il numero uno amaranto - ha un calore eccezionale. Sono un pubblico eccezionale. Arriveranno altri tre giocatori sul mercato, uno ne abbiamo già preso. Taibi non c'è stasera per questo. Per l'attaccante ci vuole ancora qualche giorno, è straniero. Io con la gente, i tifosi, ci parlo per strada e lo faccio con il cuore in mano."

La serata  è culminata con la squadra e lo staff tecnico sul palco per la presentazione. Tra le parole dei protagonisti, anche mister Toscano ha commentato l'entusiasmo e il lavoro fatto finora dai propri giocatori: "Ho riscontrato un gruppo di ragazzi straordinari, per impegno e dedizione. Sarà un'avventura lunga e faticosa, però ho riscontrato una buona applicazione. Il lavoro, la voglia di arrivare fino alla fine ed essere protagonisti farà la differenza e spero che saremo noi ad essere i protagonisti nel prossimo campionato. Il presidente Gallo mi ha detto di alimentare l'entusiasmo. Lui ha capito cosa può dare questa gente e la gente l'ha capito. Possiamo aumentarlo solo noi in campo questo entusiasmo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presenta la nuova Reggina, Gallo: "Altri 3 acquisti, anche un attaccante straniero"

ReggioToday è in caricamento