rotate-mobile
Sport Via Erminio Bercarich, 4

Reggina-Cavese, Toscano: "Ci godiamo la prestazione e da domani testa al Bisceglie"

Il tecnico amaranto è sceso nella sala stampa del Granillo per analizzare i temi della seconda giornata di campionato, dove gli amaranto hanno vinto per 5-1

La Reggina vince e convince nel secondo impegno del campionato. L'esordio casalingo al Granillo, colmo di tifosi pronti a sostenere la squadra, ha portato con sé una vittoria meritata e con ben 5 gol all'attivo. La Cavese ha lasciato l'intera posta in palio agli amaranto, superiori sotto tutti i punti di vista. Il successo darà una marcia in più agli uomini di Toscano in vista dei prossimi impegni.

Lo stesso allenatore calabrese ha analizzato i temi della partita in conferenza stampa: "C'è qualcosa che potevamo fare meglio. Abbiamo iniziato forte. Sul 3-0 non si può abbassare l'intensità del gioco. Dovevamo gestire meglio la palla, ma abbiamo abbassato il ritmo. Abbiamo commesso il terzo rigore e la cosa mi sta cominciano a preoccupare, è una cosa che dobbiamo analizzare. Tre rigori sinceramente devo andare ad analizzare perchè succedono. Nel secondo tempo chi è entrato ha alzato il ritmo della gara. Non era facile affrontare la Cavese, non è una squadra facile da superarla. Noi ci siamo riusciti e siamo stati bravi. Ci godiamo questa prestazione e da domani dobbiamo pensare la Bisceglie. Chi avrà più resistenza mentale riuscirà ad inanellare risultati positivi per arrivare a posti di classifica più prestigiosi. Non si può mollare. Ho una squadra con due calciatori di livello per ruolo e questo di deve aiutare a mantenere sempre alta l'attenzione."

"La squadra - continua Toscano - è cresciuta qualitativamente, si è sbagliato di meno. A Francavilla era difficile sia per campo che per gli avversari. Abbiamo lavorato in settimana con serenità e tranquillità. Ho visto una squadra in crescendo. Prendo come punto di riferimento la partita col Vicenza. Non tutto il gruppo è livellato dal punto di vista tattico e fisico. Il reparto difensivo lavora insieme dal primo giorno del ritiro e c'è più intesa tra di loro. In centrocampo oggi chi ha giocato ha fatto bene. Ci sono ancora margini di miglioramento, vedo la squadra la lavorare. Abbiamo disponibilità da parte di questi ragazzi. Oggi è lo specchio di come si stanno allenando."

"Le scelte di formazione le faccio durante le settimana e non in base a nomi o ad altre cose. A Francavilla ho scelto Di Francesco perchè - prosegue il mister - poteva darmi di più. Oggi Salandria ha fatto una buona partita. Sceglierò sempre in base alla settimana e agli avversari. Ad oggi trovo 20 giocatori pronti da giocare dall'inizio e subentrare. Oggi chi è subentrato ha fatto bene. Abbiamo due giocatori per ruolo. Reginaldo? Non mi piace parlare di singoli. Oggi la squadra ha fatto la partita che doveva fare. Ha dato tutto per intensità e applicazione. Le prestazioni e i risultati devono dare consapevolezza di quello che puoi fare. Noi dobbiamo guardare in casa nostra, al nostro percorso."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Cavese, Toscano: "Ci godiamo la prestazione e da domani testa al Bisceglie"

ReggioToday è in caricamento