rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Luca Gallo e l'entusiasmo a Terni: l'emblema di un progetto che funziona

Il presidente della Reggina ha seguito la squadra in trasferta al Libero Liberati, per la sfida poi termina 1-1 contro la capolista Ternana

Quando una persona speciale entra nella tua vita lo fa senza nemmeno accorgertene, ma col passare del tempo prendi atto di come la tua stessa quotidianità sia stata stravolta positivamente. Si potrebbe riassumere pressappoco così la storia che ha intrecciato Luca Gallo alla Reggina. Un incrocio di intenti e volontà portato avanti da un'unica benzina: l'amore verso il calcio e soprattutto per una piazza storica come quella amaranto. Da quando il numero uno romano è sbarcato dalle parti di Reggio Calabria, presentandosi come un fulmine in un cielo che di sereno non aveva nulla, l'aria che si respira dalle parti del Granillo è decisamente cambiata. Non sono frasi fatte ma traguardi reali e concreti. Da quando l'attenzione è passata al terreno di gioco, la parola d'ordine è una sola: entusiasmo, dettata proprio dallo stesso Gallo.

Cronaca e tabellino di Ternana-Reggina

Tutto o quasi è ritrovabile nell'ultima partita disputata dalla Reggina, fuori casa contro la capolista Ternana. All'incontro più insidioso delle prime giornate di campionato, gli amaranto si sono presentati al Libero Liberati con la consapevolezza di essere una corazzata e con la forza di cinque risultati utili consecutivi. Un punto guadagnato, qualche rammarico per non aver concretizzato azioni decisive per vincere e imbattibilità intatta. La squadra di Toscano vola sulle ali dell'entusiasmo, quello stesso fattore che con fatti e non parole, Luca Gallo ha riacceso tra i tifosi amaranto da gennaio a questa parte.

Il VIDEO della passione amaranto del presidente Gallo

A fine partita, lo stesso presidente ha deciso di far capire ancora una volta quanto la sua presenza conti e non poco. Al seguito della squadra per la delicata trasferta, il patron romano ha omaggiato i sostenitori amaranto presenti al Liberati esultando, cantando e invitandoli allo stadio contro il Catania. Può sembrare strano e folle che un presidente dimostri così tanto entusiasmo per un pareggio esterno, ma il gesto ha un significato ben preciso: nel progetto è lui il primo a crederci, ad esaltarsi nel vedere giocare ad alti livelli la Reggina. È proprio questa la benzina che fa correre veloce la macchina. Luca Gallo è un visionario che guarda al futuro con soddisfazione e speranza, ma con le armi della concretezza rende solida una realtà che ora più che mai può credere nella rinascita e nel ritorno in ben altri palcoscenici. Nella vita è l'amore e la passione a far andare nel verso giusto tutto e il presidente lo sa benissimo e lo dimostra ogni giorno che passa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Gallo e l'entusiasmo a Terni: l'emblema di un progetto che funziona

ReggioToday è in caricamento