rotate-mobile
Sport

Calcio, l'Asd Archi club trionfa al torneo "San Pietro memorial Nuccio Pizzi"

La competizione sportiva svolta in città ha incoronato capitan Irto e compagni nuovi campioni. Silvio Sicilia è stato premiato come miglior portiere, mentre il capocannoniere risponde al nome di Renato Lopez

Tornei come il trofeo "San Pietro memorial Nuccio Pizzi" sono delle ricorrenze gradite sia dal punto di vista tecnico, per dar vita ad una competizione estiva degna di nota, ma anche e soprattutto per veicolare messaggi di un certo spessore. L'edizione 2019 dell'evento sportivo è stato organizzato dall'Asd Dinamica nell'ambio del progetto "Accoglienza alla sua terza edizione". Alla fine delle ostilità, l'Asd Archi club è risultata la vincitrice.

I ragazzi capitanati da Giuseppe Irto hanno sconfitto il Real San Pietro nella finalissima. Giorgio Carere è stato eletto miglior giocatore del torneo, mentre Renato Lopez ha vinto la classifica dei marcatori e Silvio Sicilia è emerso come miglior portiere. Durante la cerimonia conclusiva sono stati premiati anche Nino Furfaro e Lillo Tomasello del comitato organizzativo. La consegna dei vari riconoscimenti è stata presieduta dal consigliere metropolitano delegato alle politiche giovanili Antonino Castorina e dal componente del coordinamento metropolitano Anci giovani Reggio e assessore comunale a San Procopio Lucrezia Leonti.

A margine della premiazione, lo stesso Castorina ha tirato le somme dell'evento: "Un appuntamento davvero importante per tutto il quartiere e con tanti giovani che hanno partecipato al torneo, con gli esercenti della zona che hanno dato un contributo alla realizzazione della kermesse contribuendo a mandare un bel messaggio per chi si impegna a favore del quartiere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, l'Asd Archi club trionfa al torneo "San Pietro memorial Nuccio Pizzi"

ReggioToday è in caricamento