rotate-mobile
Sport Villa San Giovanni

Calcio, terzo acquisto in rapida successione per la Villese: ecco il terzino Sorrentino

I neroverdi non frenano con le ufficialità di mercato. Dopo aver aumentato l'esperienza generale con Nicolò e Bevilacqua, la dirigenza chiude la trattativa che porta all'ex difensore classe '98 di Rhegium e Villa City

Il calciomercato non conosce riposo e la Villese sta alimentando senza sosta le trattative di metà luglio. La formazione neroverde si sta rinforzando con acquisti di spessore e soprattutto di esperienza. Basti pensare all'attaccante Nicolò o allo stesso difensore Bevilacqua. Entrambi calciatori che conoscono la piazza, hanno già militato in categorie come la Promozione e potranno sicuramente conferire alla rosa di mister Romeo una stabilità che in certi palcoscenici conta più di ogni altra cosa. Il mix tra atleti già affermati e giovani in rampa di di lancio è sempre, però, un fattore da considerare. Ecco spiegato la motivazione di accelerare per il terzo colpo della sessione estiva e concludere l'arrivo di Ciro Sorrentino.

Il giovane terzino destro classe 1998 ha disputato diverse buoni stagioni tra le fila del Rhegium City prima e del Villa City poi, dimostrando ottima attitudine e una certa duttilità. Utilizzabile anche come centrale difensivo, Sorrentino potrà dare una spinta in più alla linea arretrata ma anche in fase di manovra. Il co-presidente Tonino Romeo, nel commentare l'approdo del giocatore alla Villese, lo ha definito: "Un fiore all'occhiello della mia vecchia società. Un ottimo difensore ancora molto giovane. Era uno dei pilastri del Villa City, per cui approda alla Villese a pieno merito per giocarsi le sue chance importantissime in Promozione."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, terzo acquisto in rapida successione per la Villese: ecco il terzino Sorrentino

ReggioToday è in caricamento