Calcio, la Villese si iscriverà al campionato: decisiva la fusione con il Villa City

Le due squadre di Villa San Giovanni hanno deciso di unire le strade per continuare a far rotolare un pallone allo stadio Santoro. Proprio sul fronte impianto, la società ha avuto rassicurazioni dal sindaco per poter giocare a porte aperte

Da sinistra, Donato Postorino e Tonino Romeo

Sul cielo di Villa San Giovanni torna il sereno. I tifosi possono tirare un bel sospiro di sollievo, perchè il pericolo mancata iscrizione al campionato è stato definitivamente scampato. Gli ultimi giorni sono serviti alla Villese per pianificare il tutto e alla fine si è arrivati alla migliore conclusione possibile. La storica squadra della città parteciperà al prossimo campionato di Promozione. Superato, dunque, lo scoglio legato allo stadio Santoro. Da adesso si può tornare a parlare di questioni di campo, con rosa e staff tecnico da definire.

Sono due i fattori che hanno reso possibile la buona conclusione della vicenda. La prima è da ricondurre alle rassicurazioni che la dirigenza neroverde ha registrato da parte del comune. L'amministrazione villese, con il sindaco Siclari in prima linea, ha garantito al club che da settembre si potrà giocare al Santoro a porte aperte. La notizia ha subito aumentato la fiducia societaria, ma per arrivare alla decisione di portare avanti l'iscrizione si aggiunge una seconda novità non meno importante. La Villese e il Villa San Giovanni City, squadra di seconda categoria, hanno deciso di fondersi per il bene della città. Dalla prossima annata ci sarà un'unica realtà. Il presidente rimane Donato Postorino, mentre Tonino Romeo ricoprirà la carica di co-presidente.

Una volta archiviata l'iscrizione, si potrà pensare alla parte tecnica. Dalla società filtra ottimismo ed è in atto una buona pianificazione. Il ds Cotroneo ha lavorato sotto traccia per mettere in piedi i nuovi assetti della rosa e nei prossimi giorni saranno annunciati sia il nuovo allenatore che le principali novità riguardo i calciatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giocatore gentiluomo cede il suo Gratta e Vinci a una donna: lei centra il jolly e vince 10mila euro

  • Reggio si prepara ad abbracciare il suo eroe: sabato in Cattedrale l'ultimo saluto a Nino

  • "Non esporre i mastelli": Avr avvisa di blocchi nella raccolta dei rifiuti organici ed indifferenziati

  • Grande commozione sulla pista dell'aeroporto dello Stretto: Nino è tornato a casa

  • Finti incidenti per ottenere rimborsi: arrestati medico e paramedico, indagati 2 vigili urbani

  • Elezioni comunali, Geppo Femia è il nuovo sindaco di Marina di Gioiosa Ionica

Torna su
ReggioToday è in caricamento