rotate-mobile
Sport Villa San Giovanni

Calcio, la Villese blinda la porta: ufficiale l'arrivo di Domenico Curatola

L'estremo difensore raggiunge la formazione neroverde dopo aver disputato l'ultima stagione con il San Roberto Fiumara. Per il ds Cotroneo si tratta di un ragazzo che "ha molta volontà e merita questo palcoscenico"

La composizione della rosa continua in casa Villese. I dirigenti neroverdi stanno plasmando la squadra da mettere a disposizione di mister Romeo in vista della prossima stagione di Promozione. La competitività delle altre compagini presenti sarà alta e i neroverdi dovranno farsi trovare pronti in ogni reparto, con l'obiettivo di superare gli ostacoli di un'annata lunga e mai facile da affrontare. Tra acquisti di spessore e riconferme di indubbio valore, la prima parte del mercato estivo è già passata in archivio. Le trattative non conoscono, però, sosta e il club ha deciso di regalare alla prima squadra un nuovo portiere: Domenico Curatola.

Esperienza e attitudine al duro lavoro. Sono queste le caratteristiche che hanno portato il ds Cotroneo a scegliere il classe '91 come estremo difensore per la prossima annata. Reduce dall'esperienza al San Roberto Fiumara, Curatola è stato protagonista anche a Catona, Motta San Giovanni, Santo Stefano e tra le fila della Fortitudo. 

Nel commentare l'ufficialità, lo stesso ds neroverde ha spiegato i motivi dell'avvicendamento: "Domenico è un ragazzo che ho cresciuto con me a Catona, dove abbiamo anche vinto il campionato juniores. Anche lui si merita questo palcoscenico con la Villese. Sono contento che Domenico mi abbia raggiunto. É un ragazzo che conoscono, ha molta volontà, gli piace allenarsi ed essere sempre presente. É una persona seria ed educata."

Poter contare su un portiere di livello e adatto alla categoria risulta sempre essere un valore aggiunto. Curatola risponde all'identikit giusto di un poritere adatto a limitare i problemi nella retroguardia, facendo così dormire sonni tranquilli ai difensori in caso di necessità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, la Villese blinda la porta: ufficiale l'arrivo di Domenico Curatola

ReggioToday è in caricamento