rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Bari-Reggina 1-0, i Galletti si prendono il terzo posto: amaranto perdono la zona playoff

Decide il classico gol dell'ex di Folorunsho, gli amaranto però non riescono a riprendere lo svantaggio

La Reggina cade a Bari e vede complicarsi il cammino per l'accesso ai playoff promozione. Gli amaranto cercavano almeno un punto per non lasciare agli altri il "cerino" del proprio destino. Decide la rete dell'ex Folorunsho, che permette al Bari di blindare il terzo posto e di avere il jolly di ottenere la serie A in caso di quattro pareggi. Amaranto che venerdì sera dovranno battere l'Ascoli e sperare nelle cadute altrui.

Gli amaranto ci provano, ma colpisce Folorunsho

Gara dai ritmi non esaltanti, ma comunque gestita per gran parte dalla squadra di Pippo Inzaghi. La prima chance è proprio per gli ospiti, al 16':  Hernani dal corner, Fabbian stacca tutto solo al centro dell'area, ma manda sopra la traversa.

Al 21', Di Chiara ruba palla a Dorval sulla fascia, palla lungolinea per Canotto, che entra in area e prova a piazzarla in porta, Caprile con il ginocchio chiude in corner.

La Reggina tiene a bada la qualità dei Galletti, che però pian piano viene fuori, in particolare con i centrocampisti. Al 35', super salvataggio di Loiacono. Terranova e Gagliolo non si capiscono e lasciano la palla a disposizione di Cheddira, che può involarsi in area di rigore, il marocchino prova la conclusione in diagonale, Loiacono in spaccata salva provvidenzialmente.

Al 40', Bellomo prova a cercare il jolly da fuori, conclusione in bello stile, ma palla sopra la traversa.

Al 44' il vantaggio dei Galletti: Contrasto vinto a metà campo dal duo Benali-Maita, Cheddira apre a destra per Esposito, che crossa al centro per l'inserimento di Folorunsho, con un tocco sotto batte Contini e anticipa Loiacono, 1-0.

Nella ripresa ci prova sopratutto Hernani, il Bari però non cede

Il Bari prova ad amministare, la Reggina invece prova a cercare il pari con le iniziative personali di Hernani. Proprio al 53', uunizione battuta dalla sinistra dal brasiliano, palla verso il palo lontano, ma Loiacono non riesce per poco a deviarla in porta.

Al 58', Hernani crossa dalla sinistra, Strelec e Fabbian non ci arrivano, Pierozzi si ma Ricci chiude in fallo laterale. Sale in cattedra il brasiliano della Reggina.

Girandola dei cambi, si lotta a centrocampo, Inzaghi torna al 4-3-3 con l'inserimento di Rivas, seguito dagli ingressi di Ricci e Galabinov.

Al 74', destro di Hernani da piazzato sul palo del portiere, Caprile evita problemi e mette in angolo. Al 77' gol annullato al Bari: errore nel disimpegno di Gagliolo, che di fatto serve Ceter davanti a Contini, l'attaccante di casa anticipa il portiere, ma per l'arbitro c'è prima il fallo.

Al minuto 81', pallone in verticale per Esposito, che etra in area e prova a piazzarla sul primo palo, Contini esce e chiude lo specchio.

La Reggina tenta il forcing finale. Al miuto 89', dal corner, colpo di testa di Pierozzi al centro dell'area, centrale per Caprile.

Al 92' ghiotta chance per i ragazzi di Inzaghi: palla in area per Galabinov, gran sponda per Strelec, che da pochi passi manda la sfera di poco sul fondo!

Al 93' clamoroso gol divorato da Cheddira: lancio dalla destra di Dorval per la profondità, Cheddira tutto solo si invola davanti a Contini, ma incredibilmente sbaglia un gol già fatto!

Tabellino e voti:

BARI-REGGINA  1-0   (44' Folorunsho)

BARI (4-3-1-2): Caprile 6; Pucino sv (4' Dorval 6), Di Cesare 6, Vicari 6, Ricci 6; Benali 6,5, Maita 6 (85' Molina sv), Bellomo 6,5 (63' Benedetti 6); Folorunsho 6,5 (63' Ceter 6,5); Esposito 6,5 (85' Morachioli sv), Cheddira 5,5. a disposizione: Frattali, Antenucci, Botta, Morachioli, Zuzek, Scheidler, Mazzotta, Molina, Mallamo. Allenatore: Mignani 6,5

REGGINA (3-5-2): Contini 6; Loiacono 6,5, Terranova 5,5 (64' Rivas 5), Gagliolo 6; Pierozzi 6, Fabbian 5,5 (86' Lombardi sv), Crisetig 5,5 (81' Ricci sv), Hernani 6,5, Di Chiara 6 (64' Liotti sv); Canotto 5 (81' Galabinov sv), Strelec 6. a disposizione: Colombi, Aglietti, Bouah, Camporese. Allenatore: Inzaghi 6

arbitro: Minelli di Varese        assistenti: Del Giovane - Di Giacinto        IV uomo: Marotta

VAR: Rapuano          AVAR: Marinelli

ammoniti: Maita, Di Cesare (B), Crisetig, Pierozzi, Fabbian (R)

espulsi: -

note, corner: 1-6; recupero: 2'pt; 4' st ; spettatori: 22092 (778 ospiti), incasso non comunicato

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Reggina 1-0, i Galletti si prendono il terzo posto: amaranto perdono la zona playoff

ReggioToday è in caricamento