rotate-mobile
Calcio

Cittanova Calcio, il vicepresidente Mamone: "Salvezza tranquilla e sostenibilità economica"

I programmi della società giallorossa della stagione che sta per iniziare

Tonino Mamone, vicepresidente del Cittanova Calcio, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale a pochi giorni dal confronti sul campo dell'Acireale, che segna il debutto stagionale in campionato per il team della Piana:

"E’ un progetto in continuità con la stagione passata. Siamo arrivati un po’ in ritardo alla scelta della guida tecnica. Del mister Di Gaetano ci hanno convinto la forte determinazione che ha dimostrato nella scelta di costruire una squadra giovane. Lui ha immediatamente evidenziato che non era una scelta che poteva condizionarlo, per cui abbiamo con decisione scelto questo profilo che riteniamo idoneo, per quest’anno e speriamo anche per il futuro, a condurre la nostra squadra”.

Aggiunge Mamone: "Anche l’anno scorso avevamo tanti giovani, ma la rosa era più cospicua. Quest’anno abbiamo limitato la rosa a 22/23 calciatori, la maggior parte under. Un principio di costruzione della rosa è stato guardare ai giovani con favore perché costituiscono il futuro. Lo scopo è investire sui giovani abbassando l’età media del gruppo squadra. Altro principio determinante è la sostenibilità del progetto perché c’è un budget da rispettare. La sostenibilità economica deve avere la massima attenzione per avere un’attività che si possa protrarre nel futuro medio-lungo. Siamo pronti ad affrontare il campionato. La squadra ha fatto una preparazione intensa. La stagione si affronterà con la consapevolezza che non c’è un risultato già prestabilito. Le partite si devono giocare al massimo puntando a fare il meglio possibile. Ci auguriamo che ci possa essere un risultato positivo già ad Acireale che ci possa far muovere la classifica già alla prima giornata. Veniamo da un turno di Coppa Italia incoraggiante che ha dato buone indicazioni, abbiamo passato il turno e questo ci incoraggia molto per il prosieguo”.

La società vuole avere al proprio fianco i supporters: "Chiedo ai tifosi di esserci vicini, perché riteniamo che il tifoso è per noi importante e vitale per il funzionamento di questo sodalizio. Abbiamo fatto di tutto per lavorare su una rosa giovane, competitiva e di qualità. Pensiamo di essere pronti ad affrontare questo campionato. Siamo pronti, se necessario, a rinforzare la squadra qualora non siano rispettati i programmi stabiliti. C’è la volontà ferma di raggiungere una permanenza tranquilla e l’obiettivo di mantenere la categoria della Serie D che in questi anni ha dato lustro al nostro paese e noi vogliamo che per il futuro sia ancora così. Invito i nostri sostenitori a fare l’abbonamento. Presto partirà la campagna abbonamenti. L’abbonamento è un simbolo di vicinanza alla squadra e un mezzo per contribuire all’associazione sportiva per portare avanti gli scopi istituzionali prefissi. Mi auguro che tanti partecipino e che si possa presenziare alle partite, nonostante la pandemia. L’invito a partecipare alle nostre attività è rivolto anche agli imprenditori". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittanova Calcio, il vicepresidente Mamone: "Salvezza tranquilla e sostenibilità economica"

ReggioToday è in caricamento