rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Cittanova, si lavora per dare un futuro al club giallorosso

Dialogo in corso tra la vecchia dirigenza e quella attuale, per cercare di trovare una sintesi e portare avanti il calcio nella cittadina della Piana

Importante incontro presso la sede del Comune di Cittanova tra la vecchia dirigenza del club (la "Cittanovese") e quella attuale, si lavora per cercare una sintesi e dare un futuro al club giallorosso.

L'ex vicepresidente Matteis ne ha parlato in una nota inviata ai tifosi giallorosso: "Possiamo felicitarci intanto avendo questo incontro consentito di superare gli ostracismi che hanno impedito, sin qui, ogni sorta di comunicazione e/o di proficua collaborazione tra vecchi e nuovi dirigenti della locale squadra di calcio militante nel massimo campionato dilettantistico Nazionale.

Senza dubbio è stato un confronto positivo, utile, dai toni pacati, ricercando soluzioni al complesso problema sul tappeto, piuttosto che motivi per confliggere. Questo nonostante l'argomento in discussione fosse di estrema importanza e delicatezza, ovvero ricercare soluzioni positive che valgano a salvare il titolo sportivo di Serie D al Cittanova nel solco della tradizione, e tentare di dare continuità ad un percorso che, altrimenti, rischierebbe di interrompersi bruscamente, alla luce delle esternazioni, assai chiare, venute fuori dal comunicato ufficiale che l'attuale dirigenza ha veicolato di recente agli organi di stampa.

Posso rassicurare i tifosi che da ambo le parti è emersa la volontà di lavorare proficuamente per salvare il titolo sportivo e far presentare il Cittanova ai nastri di partenza del prossimo campionato con un organico in grado di garantire la permanenza tranquilla nella categoria.

Noi rappresentanti del vecchio corso in merito abbiamo fatto presente che caricare il peso di una gestione societaria su una sola persona, considerate le attuali contingenze economiche e sociali ed i venti di crisi che soffiano vorticosamente, non è la strada da noi auspicata. Abbiamo, di conseguenza proposto una società nuova, che veda coinvolti per quanto più possibile imprenditori e professionisti locali, per gettare basi solide su cui poggiare il progetto sportivo. Pertanto, se le dichiarazioni di disponibilità manifestate dagli imprenditori già contattati, e da quelli che in questi giorni siederanno a discutere sul punto, verranno confermate e troveranno riscontro, sicuramente la strada sarà spianata e la soluzione potrebbe in tal caso giungere nel breve volgere di qualche giorno".

Aggiunge poi De Matteis: "Preciso, prima di avviarmi a conclusione, che ampio spazio nel confronto è stato dedicato da entrambe le delegazioni al budget economico necessario per affrontare la stagione e dare continuità al progetto, ma soprattutto si è a lungo disquisito sulle strategie praticabili, eventualmente, per limitare le spese all'essenziale, senza sacrificare, naturalmente, l'indispensabile. Sui punti in discussione si è registrato ampio consenso da ambo le parti, per cui possiamo affermare che se gli imprenditori ed i professionisti locali dimostreranno sensibilità e attaccamento ai colori sociali ed avranno a cuore le sorti del Cittanova, che al momento rappresenta una tra le poche positività che emergono, purtroppo, nella nostra cittadina, potremo continuare a vedere a Cittanova buon calcio e vivere emozioni straordinarie anche in futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittanova, si lavora per dare un futuro al club giallorosso

ReggioToday è in caricamento