rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, i risultati delle reggine: bene GallicoCatona, Locri e ReggioMediterranea

Sorpresa Ravagnese, Boca Melito fuori. Avanti anche StiloMonasterace e Brancaleone

Terza e ultima giornata della fase a gironi della Coppa Italia Eccellenza, le squadre reggini hanno di fatto completato la pre-season e nel prossimo weekend inizieranno i rispettivi percorsi nei campionati di Eccellenza e Promozione.

Vediamo la sintesi delle gare giocate nel pomeriggio

(9° girone) STILOMONASTERACE-ATLETICO MAIDA   3-0    (Vita, Mateucci,Vita)

StiloMonasterace che piazza il secondo successo, doppietta di Vita e prima rete per4 l'argentino Mateucci, la squadra di Logozzo approda al turno successivo a punteggio pieno. Buon viatico in vista della prima stagione in Eccellenza della neonata società

(10° girone) GIOIOSA JONICA-ROMBIOLESE  3-0    (giocata sabato)

Il Gioiosa batte con un perentorio 3-0 la Rombiolese, doppietta su rigore di Panetta e rete di Albanese, ma il successo non basta per il passaggio del turno. Parità assoluta con il Capo Vaticano e sarà il sorteggio a stabilire la squadra che avrà accesso alla fase ad eliminazione diretta.

(11° girone) ROCCELLA-GIOIESE   0-1    (Sanchez)

Nella sfida tra due nobili del calcio provinciale, è la Gioiese ad avere la maglio sul Roccella. Dopo il riogore sbagliato contro il Melicucco, l'argentino Sanchez stavolta non sbaglia e sentenzia la formazione amaranto. Viola più avanti della squadra di Galati, ancora in fase di costruzione e rodaggio.

(12° girone) LOCRI-VALLATA DEL TORBIDO     6-0     (Favasuli, Zarich, Carella, Carella, Carella, Lucà)

Tutto facile per il Locri, che diverte e fa divertire, conquistando il passaggio al turno successivo di Coppa Italia. Tris del solito Carella, che promette una stagione con i fuochi d'artificio.

(13° girone) AFRICO-BRANCALEONE   0-2

(14° girone) BOCA NUOVA MELITO ADMO-RAVAGNESE   1-1    (Pangallo (R) Vota (B))

Sorpresa nel girone 14, il Ravagnese passa il turno grazie al pareggio del Campoli. La squadra di Pangallo ha addirittura sfiorato il colpo contro la formazione di categoria superiore4, che ha evitato il ko con il rigore nel finale di Vota. La squadra di Saviano in fase di rodaggio e molti giovani utilizzati

(15° girone) GALLICO CATONA-BAGNARESE   3-0       (Violante, Sabatino, Calivà)

Il GallicoCatona trova il primo successo stagionale dopo il pari in debutto contro l'Archi. Prima rete per Calivà, uno dei volti nuovi del mercato estivo. Bagnarese in fase di costruzione

(16° girone) REGGIOMEDITERRANEA-SAN GAETANO CATANOSO  5-0    (Padin, Padin, Verduci, Verduci, Fayè)

La ReggioMed passa il turno per un in più rispetto al San Giorgio, Padin si riscatta con una doppietta dopo il passaggio a vuoto contro il San Giorgio. Nel turno successivo, la squadera amaranto avrà il derby contro il GallicoCatona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, i risultati delle reggine: bene GallicoCatona, Locri e ReggioMediterranea

ReggioToday è in caricamento