rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, Bocale ADMO-ReggioMed 2-1: i biancorossi vincono per il morale, amaranto avanti

Sottilotta e Sapone regalano il successo ai ragazzi di Laface, la ReggioMed ai Quarti

Dopo una lunga astinenza il Bocale ADMO torna ad esultare per una vittoria, che seppur vana per il passaggio del turno di Coppa Italia Dilettanti, vale moltissimo per rinfrancare l’umore e l’onore, anche perché ottenuta al termine di una partita vera contro la Reggiomediterranea e giocata al massimo da entrambe le contendenti, poiché un derby è sempre un derby, e i toni agonistici in campo lo hanno evidenziato.

Al minuto 8′  punizione girata di testa da Cordova, palla che sibila vicinissima al palo. Al 18′ Sapone tenta una difficile girata dal limite, pallone alto di poco; tre minuti più tardi ci prova sempre lui con un calcio di punizione che passa vicinissimo al palo. Al 23′ la Reggiomed passa: pallone spiovente da corner, Isabella tenta di allontanare la sfera che impatta su Mazieres e finisce in rete. Bocale sfortunato ma subito pronto a reagire: passano esattamente 75 secondi dal vantaggio ospite al pareggio biancorosso, nato da una triangolazione sulla sinistra tra Manganaro e Neri, cross tagliato di quest’ultimo, raccolto sul secondo palo da Fabio Sottilotta che insacca il pareggio e riporta il risultato in parità.

Al 54′ Giorgiò va a caccia del gol dell’ex con un mancino ben calibrato su calcio di punizione, la sfera bacia la parte alta della traversa, sospiro di sollievo per Marino e compagni. Al 65′ discesa di Isabella sulla destra e traversone ad effetto che manda fuori tempo portiere e difensori, Sapone si fionda su un pallone molto complicato ma lo tocca appena con la punta del piede, senza poterlo girare in porta. Fabio Sapone è in gran giornata e meriterebbe di premiare la sua prestazione con il gol, che arriva finalmente al 75′: punizione lunga di Manganaro, Scoppetta di testa la rimette verso il palo lontano dove si avventa proprio l’attaccante per il vantaggio biancorosso. 

Al minuto 83',  su un pallone messo in area, Barnofsky sbaglia il colpo di testa regalando tra i piedi a Sapone una ghiotta chance, ma l’attaccante biancorosso angola troppo il tiro e la sfera si perde sul fondo: è l'ultima emozione del match.

La ReggioMed ai Quarti dove sfiderà nella doppia sfida la Gioiese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, Bocale ADMO-ReggioMed 2-1: i biancorossi vincono per il morale, amaranto avanti

ReggioToday è in caricamento