rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, trionfo Gioiese: Promosport battuta 3-1

I Viola si prendono il primo trofeo stagionale chiudendo i conti già nel primo tempo

Il Razza di Vibo si colora di Viola. La Gioiese si assicura il primo trofeo stagionale, la Coppa Italia Eccellenza, battendo senza difficoltà la Promosport. Per i ragazzi di Nocera una prima parte di stagione quanto mai positiva, considerando il netto vantaggio accumulato in vetta alla graduatoria del campionato.

Parte forte la Gioiese grazie alla rete di Catania al sedicesimo minuto, poderosa la sua girata in area di rigore, con la palla che varca la linea di porta nonostante un tentativo disperato della difesa lametina. I viola, sulle ali dell’entusiasmo per il vantaggio, raddoppiano dopo cinque minuti con il calcio di punizione dal vertice destro dell’area di rigore di Curcio, che beffa Zappulla sul primo palo. Tris reggino al trentatreesimo minuto, percussione centrale di Domenico Spanò e palla all’angolino basso. La Promosport esce dal guscio tre minuti più tardi con Colosimo, che risolve una mischia in area accorciando le distanze.
Seconda frazione avara di vere e proprie azioni da gol, girandola di sostituzioni e, sul taccuino, annotiamo l’espulsione del difensore viola Dascoli al trentaseiesimo minuto nel tentativo di evitare una chiara azione da gol a Colosimo, numero dieci della Promosport. Finisce 1-3 per la compagine di Gioia Tauro, che porta a casa il primo trofeo della stagione,

Per la squadra gioiese si tratta della prima Coppa Italia Dilettanti della sua storia sportiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, trionfo Gioiese: Promosport battuta 3-1

ReggioToday è in caricamento