rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia serie D, il Cittanova approda ai Quarti: Trapani ko di misura

Il team di Di Gaetano passa il turno grazie alla rete in avvio di Meola. Ora sfida all'Audace Cerignola

Il Cittanova ha scritto al storia: conquistato l'accesso ai Quarti di Finale di Coppa Italia serie D. Battuto un Trapani coraggioso ma spuntato.

Nel primo tempo il Cittanova segna al 9' il gol che sarà determinante per la vittoria finale: Maggio dalla destra si accentra e offre un assist all'accorrente Meola che di prima intenzione insacca il pallone in porta. I giallorossi continuano ad attaccare e al 16' Gaudio va vicino al raddoppio ma il tiro finisce alto.

Aumenta la pressione del Trapani e al 26' la conclusione di Spano termina non lontana dal palo. Al 33' ci prova Maggio ma il tiro viene deviato fuori da Bonanno. Al 45' De Felice spreca la chance del possibile 1-1.

Nel secondo tempo la pressione cittanovese è alta e al 54' Ficara di testa su cross da calcio d'angolo si rende pericoloso. Al 62' concesso un rigore per fallo su Bonanno, Espulso Galfano per proteste. Recchia, portiere del Trapani, para il tiro dal dischetto di Bonanno e il risultato rimane sull'1-0. Al 76' ospiti in nove per il cartellino rosso sventolato a Barbara per una brutta entrata.

Il Trapani, nonostante la doppia inferiorità numerica, non demorde e si propone in avanti con orgoglio per agguantare il risultato mentre sul versante cittanovese da segnalare le belle conclusioni di Meola e Savasta.

Per i giallorossi adesso l'ostacolo si chiamerà Audace Cerignola, che ha eliminato i campani del Gladiator.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia serie D, il Cittanova approda ai Quarti: Trapani ko di misura

ReggioToday è in caricamento