rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Coppa Italia serie D, il Cittanova supera il Francavilla e vola ai Sedicesimi

Doppietta di Tommaso Bonanno, prima storica volta per la squadra della Piana

Il Cittanova vince 2-0 contro il Francavilla nella gara valida per i 32simi di Coppa Italia serie D e accede ai 16simi: è la prima volta nella storia del calcio cittanovese che si raggiunge questo traguardo.

Il primo tempo è equilibrato, ma al 27′ avviene l’espulsione del portiere avversario Daniele: retropassaggio non preciso di Nicolao, sul pallone si avventa Savasta e Daniele compie fallo fuori area. Al 35′ si concretizza la pressione giallorossa: lungo lancio di Napoli verso Savasta che scatta sul filo del fuorigioco e appena entrato in area serve Bonanno al centro che di prima intenzione trafigge la porta del Francavilla.

Nel secondo tempo il Cittanova sfiora il raddoppio con una bella azione nata da un recupero di Meola sulla trequarti e conclusa da Savasta, su assist di Bonanno, a fil di palo.

Il Francavilla prende le redini del gioco e nonostante l’inferiorità numerica va più volte di vicino al pareggio: l’occasione più clamorosa ce l’ha Cristallo che colpisce la traversa al 72′ solo davanti al portiere. All’87’, su cross di Cristallo, Nole di testa manda sopra la traversa.

Al 91′ dagli sviluppi di un calcio d’angolo a favore del Francavilla contropiede del Cittanova che arriva al 2-0: Mudasiru ruba palla e serve Biondo che sulla corsa passa al centro a Bonanno per la doppietta personale.

Nel prossimo turno in programma la sfida alla Polisportiva Sant Maria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia serie D, il Cittanova supera il Francavilla e vola ai Sedicesimi

ReggioToday è in caricamento