rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia serie D, la Cittanovese avanti: battuto il Sant'Agata ai rigori

Giallorossi che hanno la meglio nella lotteria dagli undici metri. I 90' regolamentari si era conclusi sull'1-1

All’esordio ufficiale della stagione agonistica 2021-2022 il Cittanova Calcio di mister Francesco Di Gaetano supera il Città di S Agata ai calci di rigore accedendo al turno successivo dove affronterà il Rende anch’esso vittorioso nell’affascinante sfida dagli undici metri.

La squadra di Di Gaetano, in formazione decisamente rinnovata, passa in vantaggio al 19' quando Biondo viene atterrato in area di rigore: dal dischetto è Bonanno a spiazzare Cannizzaro.

Nella seconda frazione di gioco il Città di S. Agata prova in tutti i modi a raddrizzare la gara. Ci riesce il subentrato Faella al 21′: grazie ad un lungo rinvio del portiere Cannizzaro che supera la difesa ospite, l’attaccante santagatese a tu per tu con Bruno riporta il match in parità. Al 69′ Maggio solo davanti a Cannizzaro, dopo averlo superato, centra la base del palo da posizione defilata. Un minuto dopo, Ferrante viene sanzionato con il secondo giallo lasciando il Cittanova in dieci. In inferiorità numerica Di Gaetano ridisegna tatticamente i suoi ma al 35′ è Bruno in uscita a chiudere lo specchio della porta a Nuzzo ben servito da Favo. 

Non succede più nulla e servono i rigori per decidere la squadra che potrà continuare la proprio rincorsa nella kermesse nazionale: sbagliano Brugaletta e Calafiore per i siciliani, il solo Pane per i giallorossi, che ottengono la qualificazione

CITTA’ DI S. AGATA – CITTANOVA 1-1 ( 4-5 d.c.r)

S. AGATA: Cannizzaro, Gallo, Brugnano, Sannia, Siracusa (59′ Brugaletta), Calafiore, Nenia (59′ Catalano), Cipolla (59′ Favo), Nuzzo, Cicirello (59′ Faella), Alagna (67′ Iania). A disp.: Faraone, Pollina, Giuliano, Lanza. All. Giampà.

CITTANOVA: Bruno, Ferrante, Cianci, Formia, Corso, Fuschi (55′ De Marco), Biondo, Gaudio (75′ Bukva), Maggio (75′ Petrucci), Lo Sasso (60′ Pane), Bonanno. A disp.: Perelli, Ficara, Condomitti, Meola, Giorgiò. All. Di Gaetano.

MARCATORI: 19′ Bonanno, 65′ Faella.

ARBITRO: Fabrizio Ramondino (Barbanera – Citarda)

SEQUENZA RIGORI: Brugaletta (fuori), De Marco (goal), Catalano (goal), Bukva (goal), Calafiore (parato), Pane (parato), Favo (goal), Biondo (goal), Faella (gol), Bonanno (goal).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia serie D, la Cittanovese avanti: battuto il Sant'Agata ai rigori

ReggioToday è in caricamento