rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia serie D, la Vibonese rimonta il Locri e passa il turno

Carella e Ficara illudono gli amaranto, gol decisivo di Tazza

La Vibonese passa al Primo Turno della Coppa Italia serie D e domenica prossima i rossoblù di mister Modica affronteranno, in casa, i siciliani del Città di Sant'Agata nel primo turno;rammarico, quindi, per il Locri, che, se qualificato, avrebbe potuto sfruttare un doppio turno casalingo.

La gara è stata piacevole e la qualificazione aperta fino alla fine, con un doppio ribaltamento del risultato nei due tempi.

Occasione amaranto al quarto d'ora: Carella conclude sul portiere in uscita, con la sfera che finisce a Monti, ma il destro dell'under, con la porta sguarnita, è altissimo. Fallo di Congiu su Martiniello in area al 21' ed è penalty: perentorio destro dello stesso centravanti ed ospiti in vantaggio.

Un minuto dopo Carella ruba palla alla difesa avversaria, aggira il portiere e deposita col sinistro in rete, 1-1.

Occasione per la Vibonese al 42' dopo uno svarione della difesa amaranto, ma il tiro di Szymanowski va alato, mentre allo scadere super gol di Ficara: il tornante si accentra da destra e dal limite sferra
un gran sinistro a giro che si insacca nell'angolo alla destra del portiere.

Nella ripresa bella parata di lanni al 55' su tiro dal limite, di poco fuori un sinistro di Larosa su punizione al 68' ed al 71' grave disattenzione difensiva locrese, con la sfera che attraversa l'area ed arriva a De Marco, che controlla la palla e realizza da distanza ravvicinata.

Super parata di lanni al 34' su destro di Albisetti, un minuto dopo Tazza si ritrova da solo in piena area e porta in vantaggio i suoi. 

La Vibonese tiene e porta a casa la qualificazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia serie D, la Vibonese rimonta il Locri e passa il turno

ReggioToday è in caricamento