rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Reggina, Inzaghi dopo la sconfitta a Cosenza: "Molto arrabbiato, la gara era incanalata"

Le parole del tecnico amaranto dopo la caduta nel derby del San Vito-Marulla

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, è intervenuto in sala stampa dopo il bruciante ko sul campo del Cosenza:

"Stasera sono molto arrabbiato, abbiamo preso gol evitabili, in superiorità in area, senza pressione sulla palla. Faccio fatica a digerire questa sconfitta, ci dispicae per i tifosi, oramai è andata. Le altre sconfitte erano immeritate e giunte per episodi, oggi era una gara in mano nostra e dovevamo fare di più. Per fortuna si gioca subito e dobbiamo reagire. Dovevamo fare il 2-0 con Strelec, poi abbiamo sofferto di più di altre volte, ho messo un difensore in più perché loro gettavano pallone dentro l'area. Dobbiamo svegliarci tutti al più presto, una squadra che vuol ambire ad andare ai playoff non può perdere così. Dispiace perdere il derby, ma guardiamo la classifica per tirarci su di morale".

Sull'analisi della partita: "Il Cosenza aveva fatto un buon primo tempo, ha fatto un solo tiro, nel secondo tempo la sola parata di Colombi, ma il Cosenza ha meritato il successo, anche se la gara al 90' era incanalata".

Su Hernani: "Ha chiesto il cambio per un dolore al flessore, speriamo non sia nulla di grave".

Sul mancato ingresso di Menez: "Era stato ammonito, avevo bisogno di un attaccante con diverse caratteristiche, lo avremo frescvo per sabato".

Sul campionato: "Dobbiamo darci un obiettivo prestigioso, quello di andare ai playoff, dobbiamo cercare di mantenere questa classifica. Dobbiamo ritornare a vincere e non perdere queste partite".

Sul Cosenza: "A parte il Como, loro non hanno preso gol nelle ultime tre, tutte le partite in B sono difficile. Dobbiamo riacquisire la cattiveria in difesa e e in attacco, responsabilità mia, ma tutto sta nelle nostre mani".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Inzaghi dopo la sconfitta a Cosenza: "Molto arrabbiato, la gara era incanalata"

ReggioToday è in caricamento