rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Cosenza-Reggina 2-1, amaranto choc e secondo tempo suicida: il derby è rossoblù

Una doppietta di Nasti in 120 secondi ribalta una gara che gli amaranto avevano sbloccato nel finale di primo tempo

La Reggina rimedia una sconfitta bruciante nel derby di Cosenza, sia per quanto messo in mostrra dalla squadra sia per come è arrivata la rimonta del fanalino di coda rossoblù, che ha ribaltato tutto dal minuto 89 al minuto 91. Ko frutto dell'arroganza e del non gioco della squadra di Inzaghi nella ripresa, dopo aver trovato il gol nell'unico tiro in porta della prima parte del match.

La Reggina passa nell'unico tiro in porta

Gara bruttina, molto tattica, con la squadra di Viali che ha sicuramente fatto buona guardia sui punti di forza del team di Inzaghi.

Solo due tiri in porta, uno a testa. Al 35', grande azione del Cosenza con Cortinovis che dalla sinistra mette dentro l'area, bravo Zilli a difendere la sfera con il corpo, sponda per Marras che vede l'accorrente Rispoli che va alla battuta a colpo sicuro, ma manda sopra la traversa! Si salva la Reggina.

Al 44', Gori raccoglie una sfera vagante al limite e con un perfetto sinistro fulmina Micai e fa gioire i 500 e passa tifosi amaranto presenti al San Vito-Marulla.

La Reggina pensa solo a difendersi, il Cosenza piazza la clamorosa rimonta in due minuti

Dopo aver segnato nel finale di primo tempo con l'unico tiro in porta, nella ripresa la squadra si vota alla gestione. Inzaghi opera i vari cambi, per passare poi alla difesa a 5.

Al 70', Calò dalla destra mette sul palo lontano, D'Orazio a colpo sicuro si fa ipnotizzare da Colombi! Tre minuti dopo, Pierozzi dalla destra, girata di Strelec al centro dell'area, poco cattivo lo slovacco, ma Micai si allunga e evita il raddoppio amaranto.

Il Cosenza attacca a testa bassa, la Reggina gestisce. Nel finale tutti dietro e così arriva il clamoroso e inspiegabile patatrac. Al minuto 89, palla appoggiata a Delic sul fondo, il croato va via a Cionek e mette dentro l'area, dove Nasti anticipa il pessimo Terranova, 1-1. 

Al 91', D'Urso dalla destra va via a Camporese, palla dentro per Nasti che anticipa Cionek, Colombi non può nulla: 2-1 Cosenza e fanalino di coda rinvigorito.

San Vito-Marulla incredulo per una rimonta che sembrava impossibile e che invece è pura realtà, causa il non gioco di una Reggina lontana parente di quella del girone d'andata.

Tabellino e voti

COSENZA-REGGINA  2-1  (44' Gori, 89' Nasti, 91' Nasti)

COSENZA (4-3-2-1) -  Micai 6; Rispoli 6, Meroni 6, Rigione 6, D’Orazio 6,5; Brescianini 5,5, Voca 5 (60' Calò 6), Florenzi 5,5 (68' D'Urso 6); Marras 6, Cortinovis 5,5 (80' Delic 6,5); Zilli 5,5 (68' Nasti 7). a disposizione: Marson, Vaisanen, Kornvig, Salihamidzic, Agostinelli, Venturi, Martino, La Vardera. Allenatore: Viali 6,5

REGGINA (4-3-3) - Colombi 6,5; Pierozzi 5,5, Cionek 4, Terranova 4, Liotti 5 (80' Bouah 5); Fabbian 5, Majer 5,5, Hernani 5,5 (45' Crisetig 5,5); Canotto 5 (59' Rivas 5), Gori 6 (59' Strelec 5), Cicerelli 5 (72' Camporese 5). a disposizione: Contini, Lagonigro, Bouah, Loiacono, Bondo, Lombardi, Galabinov, Ménez. Allenatore: Inzaghi 4

arbitro: Doveri di Roma 1    assistenti: Bindoni - Imperiale       IV uomo: Pascarella

VAR: Abbattista                      AVAR: Sozza

ammoniti: Cortinovis, Meroni (C), Gori, Crisetig, Pierozzi, Menez (R)

espulsi: -

note, corner: 6-1; recupero: 1' pt, 5' st

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosenza-Reggina 2-1, amaranto choc e secondo tempo suicida: il derby è rossoblù

ReggioToday è in caricamento