rotate-mobile
Calcio

Lutto nel calcio, è deceduto l'ex Reggina Daniel Leone

Il portiere di 28 anni combatteva da tempo contro una terribile malattia. In amaranto aveva militato sia nelle giovanili che in prima squadra

Ha terminato il suo percorso di vita terrena il buon Daniel Leone. Un giovane che amava il calcio ed era riuscito a raggiungere grandi livelli anche con la maglia della Reggina e che adesso, purtroppo, ha dovuto arrendersi al triplice fischio della vita, dopo aver combattuto per anni contro un male.

Aveva 28 anni l'ex portiere Daniel Leone, che già nel 2018 si era ritirato dal calcio giocato a causa della malattia. La sua carriera da calciatore l'ha visto crescere proprio nelle giovanili della Reggina. Lì dalle parti del Sant'Agata dove ha anche collezionato 58 presenze in Primavera tra il 2009 e il 2012. Il suo percorso nel calcio dei grandi l'ha poi portato al Latina, Torres, Reggiana, Pontedera e Catanzaro. In mezzo anche un ritorno in amaranto senza, però, mai esordire in prima squadra.

L'esempio di Daniel, vero lottatore sempre pronto a combattere contro le avversità della vita con sorriso e grande attitudine, resterà per sempre ricordato nel mondo del calcio e soprattutto dalle parti di Reggio Calabria. Adesso è tempo di silenzio e preghiera per un giovane che ci ha lasciato.

La Reggina non ha dimenticato il suo ex giocatore, omaggiandolo così in un comunicato stampa: "Reggina 1914 piange la scomparsa di Daniel Leone, giovane portiere che ha difeso i nostri colori nel settore giovanile fino ad arrivare a far parte della prima squadra.

Daniel ha combattuto per sette lunghi anni contro un terribile male, il suo straordinario coraggio ed il suo sorriso resteranno per sempre vivi nel cuore e nel ricordo di tutti noi. Da parte del club, le più sincere e sentite condoglianze alla famiglia."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel calcio, è deceduto l'ex Reggina Daniel Leone

ReggioToday è in caricamento