rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Boca Melito-Bovalinese 2-1: miracolo salvezza è realtà per i biancorossi

Zampaglione-Campolo e la permanenza diventa realtà per il team guidato da Laface

Eccezionale impresa salvezza del Boca Melito ADMO, che battendo la Bovalinese sul campo amico, 2-1 il finale, si garantisce la salvezza diretta nel torneo di Eccellenza, un traguardo che sembrava irraggiungibile solo qualche settimana fa e che invece premia gli sforzi della società e della squadra, che ha decisamente cambiato passo con l'arrivo in panchina dell'esperto Pippo La Facem, autore di una nuova grandissima impresa.

Dopo la traversa di Zampaglione verso la fine del primo tempo, al culmine di un dominio totale della squadra di casa, nella ripresa arriva il tremendo uno-due dei reggini.

Al 67' Ambrogio servito da Buda, si presenta solo davanti al portiere, vede l'accorrente Zampaglione che insacca a porta vuota il gol che spezza l’incantesimo, il suo undicesimo in campionato.

Al 70′ ancora Ambrogio è protagonista: strappa il pallone dai piedi di Libri, appoggia per Bianchini il quale a sua volta serve sulla corsa per vie centrali Giovanni Campolo, entrato alcuni minuti prima; il giovane attaccante con due soli tocchi di destro riesce ad incunearsi in area e a battere Baleani sull’uscita, firmando il raddoppio e il suo secondo gol stagionale.

La Bovalinese accorcia al minuto 87': Libri serve in verticale Scurti che batte Parisi in uscita.

Festa grande in casa Boca Melito, la salvezza è oramai certezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Boca Melito-Bovalinese 2-1: miracolo salvezza è realtà per i biancorossi

ReggioToday è in caricamento