rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Boca Melito ADMO-Sersale 0-1: biancorossi ancora ko

Al Campoli successo di misura per la squadra di Saladino, la formazione reggini penultima a soli due punti

Il Boca Melito ADMO costretta nuovamente a leccarsi le ferite, al Campoli passa il Sersale con risultato di misura. Mister Saviano recupera quasi tutta la rosa e può disporre praticamente del migliore undici.

La prima palla-gol del match al 2′ capita sulla testa di Carubini che sfiora il palo sul perfetto corner partito dalla destra; il Sersale non sta a guardare e un minuto più tardi va vicino alla rete con Dezai. Al quarto d’ora Nesticò cerca il gol con un destro a giro che si spegne a lato; risposta immediata dei biancorossi con lo scambio nello stretto tra Carrozza e Bianchini, palla a sinistra per il traversone lungo di Neri, Zampaglione sul secondo palo calcia al volo, Parrottino allontana la sfera. Poco prima della mezz’ora Zampaglione parte in progressione a destra e crossa dal fondo, Roberi Vota si avvita cercando di testa il palo opposto ma la sfera si adagia beffarda sulla parte superiore della rete.

Nella ripresa, al 49′ Bianchini parte in progressione, apre a destra per Megale che effettua il traversone; Roberi Vota non ci arriva in mezzo all’area, ci riesce invece Carrozza dalla parte opposta, il suo sinistro teso sorvola di poco la porta di Parrottino. Due minuti più tardi si va dall’altra parte con lo scatenato Nesticò che difende palla, apre a destra per l’inserimento di Menniti che prova il tiro, palla alta sopra la traversa. Al 60′ punizione per il Boca con Bianchini che va alla battuta lunga trovando sul palo lontano Zampaglione, il quale di testa incrocia cercando l’angolo opposto, Parrottino con la punta delle dita devia la sfera, togliendola anche dalla portata di Roberi Vota, pronto alle sue spalle per ribadirla in rete

Al 72'′ l’episodio che spezza l’equilibrio: Iudicelli intercetta (forse involontariamente) un pallone e fa ripartire l’azione del Sersale, scambia con Dezai, il quale triangola con il nuovo entrato Stranges; la sfera torna tra i piedi dell’ivoriano che va al tiro, un destro morbido che disegna una traiettoria arcuata sulla quale Parisi non può arrivare in alcun modo.

Nel finale il Sersale ha un'altra ghiotta chance per raddoppiare, mentre l'assalto finale del Boca Melito si risolve in un nulla di fatto.

Il Boca Melito deve tornare a casa a zero punti e domenica c'è la sfida sul campo del Locri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Boca Melito ADMO-Sersale 0-1: biancorossi ancora ko

ReggioToday è in caricamento