rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Bocale Calcio, colpo per la porta: ecco l'ex Reggina Pietro Marino

Ritorno in città per l'estremo difensore, che la scorsa stagione aveva lasciato la ReggioMed

Colpo per la porta del Bocale, che si è assicurata la firma di Pietro Marino, esperto portiere classe 1986, cresciuto nella Reggina Calcio e già in forza alla ReggioMed.

Ecco la nota del club reggino:

Il Bocale Calcio ADMO è lieto di accogliere nel proprio organico Pietro Marino, granitico, statuario ed esperto portiere che difenderà i pali biancorossi nella stagione 2022/2023.

Non ha certamente bisogno di presentazioni Marino, classe ’86 e una lunga esperienza alle spalle a partire dalle giovanili della Reggina, con la quale debuttò in Serie A il 31 maggio 2009; sempre in maglia amaranto arrivarono per lui tante altre presenze (oltre trenta) nei successivi campionati di Serie B. Dopo brevi parentesi con Cosenza e Barletta, Marino si trasferisce a Malta, dove nelle file del Valletta si laureò campione del 2014, debuttando inoltre nei preliminari di Europa League, eliminando nel primo turno i sammarinesi del La Fiorita ed uscendo al turno successivo per mano dei bielorussi del FC Minsk. Tornato in Italia ad ottobre 2015, indossò le maglie di Vigor Lamezia, Corigliano e Reggiomediterranea, quest’ultima per tre stagioni di fila, iniziando la quarta, lo scorso anno, interrotta già a settembre a causa della sua partenza per motivi personali. Trasferitosi in Emilia Romagna, a gennaio 2022 Pietro ha nuovamente incrociato il proprio destino con le squadre di San Marino: accordo trovato con il Faetano, squadra del campionato sammarinese giunta al sesto posto nella regular season.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocale Calcio, colpo per la porta: ecco l'ex Reggina Pietro Marino

ReggioToday è in caricamento