rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Brancaleone-GallicoCatona 2-1: uno-due argentino per gli jonici, tre punti d'oro

I reggini provano a tornare in gara con Scopelliti, ma escono sconfitti dal Borrello

Il Brancaleone si conferma in ottima forma e si aggiudica il derby contro il GallicoCatona.

Al 7’ è Montero con una perfetta punizione a centrare in pieno la traversa a portiere immobile. Il forcing del Brancaleone si concretizza al 16’ con l’atterramento in area di Cimino, uno dei migliori, e il conseguente rigore assegnato. Dal dischetto si presenta Montero e realizza il gol del vantaggio con un potente tiro sotto l’incrocio. Passano pochi minuti e al 24’ si replica, con Sciarrone che frana fallosamente su Tripodi in area, per quello che diventa il secondo rigore per il Brancaleone. A batterlo è ancora una volta un argentino, Spitale che con un freddo tiro centrale realizza il 2 a 0.

Risponde al 32’ il GallicoCatona che colpisce una clamorosa traversa con Lavrendi da centrocampo, sfruttando un errato rinvio di Laganà, per quello che sarebbe stato uno spettacolare eurogol.

Al 65’ il GallicoCatona riesce a cogliere un rigore per l’atterramento di Caliva da parte di Tripodi, e dal dischetto Scopelliti non sbaglia e si porta sul 2 a 1. Gli ultimi 25 minuti sono controllati con sicurezza dal Brancaleone che porta a casa una vittoria importante per morale e classifica.

Nel prossimo punto impegno complicato per il GallicoCatona, che riceverà lo Scalea, mentre il Brancaleone renderà visita al Soriano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Brancaleone-GallicoCatona 2-1: uno-due argentino per gli jonici, tre punti d'oro

ReggioToday è in caricamento