rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Brancaleone-Isola Capo Rizzuto 2-1: rossoblù implacabili, ora è sogno playoff

La squadra di Criaco aggancia la zona spareggi promozione, anche l'Isola deve cedere

Il Brancaleone batte per 2 a 1 un’ottima Isola Capo Rizzuto e aggancia la posizione playoff.

Il primo tempo ha visto per 20 minuti un Brancaleone aggressivo e implacabile nel chiudere ogni spazio agli ospiti, e affondare continuamente sulle fasce alla ricerca del gol. Ci pensa Montero, implacabile dal dischetto, a realizzare al 10’ il rigore assegnato per il netto atterramento in area di Trimboli. Passano tre minuti e al 13’ Galletta Giovanni da bomber di razza piazza il 2 a 0 sfruttando una palla in area dopo un’ottima discesa di Candito sulla destra.

L’Isola invece non si abbatte e grazie a Cataldi, veloce a sfruttare un’indecisione di Laganà, al 45’ accorcia le distanze.

Il secondo tempo vede l’Isola tenere il pallino del gioco con il Brancaleone ordinato nelle chiusure difensive, non disdegnando delle veloci ripartenze.

Nonostante il gioco creato dagli ospiti Laganà non viene mai impegnato, se non al 72’ su una splendida punizione dal limite di Leto che l’estremo difensore del Brancaleone con un’incredibile deviazione in angolo nega la gioia del gol al talentuoso giocatore avversario.

Una gran bella gara tra due squadre che hanno dimostrato di valere in pieno la posizione in classifica, e che regala al Brancaleone l’ottavo risultato utile consecutivo, la conferma dell’imbattibilità casalinga dal 12 ottobre 2019 ma soprattutto il quinto posto solitario in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Brancaleone-Isola Capo Rizzuto 2-1: rossoblù implacabili, ora è sogno playoff

ReggioToday è in caricamento