rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza, Brancaleone-Scalea 0-2: la corsa playoff dei rossoblù si ferma subito

Gara caratterizzata da tre rossi comminati alla squadra jonica

Termina nella semifinale playoff la splendida stagione del Brancaleone, che ha chiuso al terzo posto la stagione regolare ed è stata superata dallo Scalea nel primo atto della post-season, approdando all'atto conclusivo contro la Promosport.

Nella prima frazione di gioco il Brancaleone non riesce a sciorinare il consueto gioco aggressivo, e fatica a sfondare sulle fasce con Tripodi e Cimino, i cui cross vengono neutralizzati da Calandra con precise uscite. La svolta al 40’ quando il Brancaleone permette allo Scalea di verticalizzare su Perri che supera Laganà per il gol del vantaggio. Dopo cinque minuti arriva il raddoppio ospite con Manu, che interviene di testa su calcio d’angolo e mette in rete.

Nel secondo tempo il Brancaleone da fondo ai cambi a disposizione, ma al 53’ l’episodio che segna la partita; Cimino già ammonito commette fallo, per l’arbitro Laganaro è rigore ed ammonizione, scatta quindi l’espulsione. Dal dischetto per lo Scalea va Caruso ma Laganà intuisce e para. La superiorità numerica viene sfruttata dallo Scalea che gioca in ampiezza, mentre il Brancaleone spinge e si apre pericolosamente ai contropiedi ospiti. La tegola definitiva per il Brancaleone arriva al 78’ con il rosso diretto a Galletta Simone per fallo su Caruso, la doppia superiorità consegna di fatto la gara agli ospiti, addirittura il Brancaleone finisce in 8 per l’espulsione di Borrello al 92’.

Comunque tanti applausi per la squadra rossoblù di mister Criaco, che ha disputato un'annata da ricordare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Brancaleone-Scalea 0-2: la corsa playoff dei rossoblù si ferma subito

ReggioToday è in caricamento