rotate-mobile
Venerdì, 31 Marzo 2023
Calcio

Eccellenza, GallicoCatona-Brancaleone 2-0: uno-due dei padroni di casa nella ripresa

Takyi e il 16enne Giovanni Gatto regalano una vittoria molto importante al team guidato da Barillà

Si ferma il Brancaleone di Criaco, dopo 11 risultati utili consecutivi arriva la sconfitta in casa del GallicoCatona, che da par suo conquista una vittoria pesante.

La partita ha visto nel primo tempo due squadre abbastanza bloccate, anche se non sono mancate delle clamorose azione da gol. Inizia al 3’ minuto il Brancaleone quando un perfetto cross di Tripodi non trova pronto Galletta Giovanni a finalizzare da ottima posizione, sfortunato invece l’argentino Dantraccoli che al 23’ di testa indirizza in porta e a portiere battuto trova l’ottima opposizione del difensore Foti. Il GallicoCatona non sta a guardare e replica al 20’ con una veloce ripartenza di Aiello che trova solo il palo ad evitare il gol, dopo pochi minuti è Lavrendi a sprecare da buona posizione non inquadrando la porta. L’ultima occasione è per il Brancaleone con Tripodi che al 42’ va via bene sulla sinistra e piazza un tiro a giro dove Prattico non può arrivare, ma la palla colpisce il palo

Nel secondo tempo esce fuori il GallicoCatona con mr. Barillà che dopo un paio di cambi trova il modo di sbloccare il risultato. Il vantaggio arriva al 78’ con Takyi che di testa grazie alla complicità di una difesa troppo statica del Brancaleone realizza il gol dell’ 1 a 0. Poi all’87’ il GallicoCatona trova il raddoppio con il giovane Gatto Giovanni che si invola e supera Laganà per il definitivo 2 a 0.

Brancaleone forse un po appagato e senza quella giusta cattiveria agonistica che lo ha caratterizzato nel girone di ritorno, ma in ogni caso sempre in zona playoff, mentre il GallicoCatona può continuare la sua corsa alla salvezza diretta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, GallicoCatona-Brancaleone 2-0: uno-due dei padroni di casa nella ripresa

ReggioToday è in caricamento