rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza, Gioiese-Morrone 2-1, i Viola dominano e si prendono la vetta della classifica

Doppio Spanò e vittoria meritata per i ragazzi di Nocera, ora davanti a tutte in classifica

Perde 2-1 la Morrone in casa della Gioese e lascia ai padroni la possibilità di portarsi in vetta alla classifica alla luce del ko dello Scalea. I granata scivolano invece al terzo posto e vengono raggiunti dalla ReggioMed.

Le prime battute di gioco sono tutte ad appannaggio dei viola padroni di casa con Pellegrino che deve compiere due interventi miracolosi su Catania. Si supera ancora intorno al 20’ quando dice di no a Condemi e strappa gli applausi del pubblico. La differenza fisica è evidente e i contrasti sono quasi tutti vinti dagli uomini di Nocera che trovano il vantaggio al 26’. Punizione di Curcio, sponda di Dascoli per Spanò che gonfia la rete.

La ripresa ha inizio con un timido tentativo della Morrone. Misuri ci prova dalla distanza, ma è un fuoco i paglia perché la Gioiese raddoppia al 21’ ancora con Spanò, abile a capitalizzare al massimo un pallone filtrante che ha colto impreparata la retroguardia ospite. Al 78', Nicoletti trova il gol che riapre l‘incontro, ma la Gioiese resiste e anzi rischia di triplicare.

I Viola si possono godere il primato e magari iniziare a sognare in grande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Gioiese-Morrone 2-1, i Viola dominano e si prendono la vetta della classifica

ReggioToday è in caricamento