rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Gioiese-Promosport 0-1: colpaccio dei lametini in casa della capolista. Campionato riaperto?

Decide la rete di Colosimo nella parte finale del match, i Viola ora a +7 dalle seconde

Terzo incrocio stagionale tra Gioiese e Promosport, dopo quello della gara d'andata e della finale di Coppa Italia, stavolta a prevalere è la formazione lametina che non permette la fuga praticamente decisiva del team di Nocera.

La prima occasione del match, infatti arriva al 22esimo: tiro dalla distanza di Curcio che finisce altissimo sopra la traversa. Risposta ospite dopo 5 minuti: spizzata di Angotti e destro di Colosimo che non inquadra lo specchio. Al 38' colossale occasione per la Gioiese: Spano, però, solo davanti al portiere si fa ipnotizzare dall'estremo difensore biancoazzurro. All'inizio del secondo tempo, al minuto 48, ancora Spagnulo protagonista: doppio intervento super prima su Spano e poi sulla respinta di Staropoli. Al 64esimo primo episodio chiave: secondo giallo per Angotti e Promosport in 10. Parità numerica che si ristabilisce al 72esimo: brutta entrata di Stillitano su Colosimo e secondo giallo anche per lui. 5 minuti più tardi, al 77’, arriva il vantaggio Promosport: schema su calcio d'angolo, cross sul secondo palo di Mercurio e goal di Colosimo. Nel finale Promosport brava a gestire il vantaggio e dopo oltre 7 minuti di recupero, conditi da un rosso per Vitale, arriva il tanto atteso triplice fischio finale.

Gioiese che ha ancora un sostanzioso vantaggio sulla stessa Promosport e la ReggioMed: e domenica c'è proprio la sfida tra amaranto e viola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Gioiese-Promosport 0-1: colpaccio dei lametini in casa della capolista. Campionato riaperto?

ReggioToday è in caricamento