rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Gioiese-Rende 0-0: super Franza salva i biancorossi, ma i viola sorridono lo stesso

Grave prova del portiere rendese, ma la squadra di Nocera allunga sulla seconda

La Gioiese nonostante il pari sul neutro di Rosarno contro il Rende, può addirittura allungare sulle inseguitrici, complice la sconfitta dello Scalea sul campo dell'Isola, mentre tiene a debita distanza Promosport e ReggioMed, che hanno pareggiato le loro sfide.

Solo la sfortuna ed un pizzico d’imprecisione sotto porta, unite ai miracoli del portierone ospite Franza, hanno impedito ai metaurini di portare a casa l’intera posta in palio.

Al 22’, l’estremo ospite vola con un super intervento ed evita il gol di Catania. Al 36’, break degli ospiti che creano l’unica occasione pericolosa della loro gara, con una traversa colpita da Mazzotta su calcio di punizione.

Nella ripresa, dopo un quarto d’ora, Condemi viene steso in area, rigore sacrosanto della cui battuta s’incarica lo specialista Curcio: Il tentativo di spedire la sfera sotto il sette, però, non va in porto, con la palla che vola sopra la traversa.

La ripresa diventa, allora, un forcing verso la porta rendese, ma la saracinesca calata da Franza resiste ai tentativi di Staropoli, Spanò e Pesce ed il risultato rimane invariato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Gioiese-Rende 0-0: super Franza salva i biancorossi, ma i viola sorridono lo stesso

ReggioToday è in caricamento